Come Romeo e Giulietta: il nuovo film di Giuseppe Alessio Nuzzo al cinema dal 9 ottobre

Locandina del film Come Romeo e Giulietta di Giuseppe Alessio Nuzzo
Durata della lettura: 1 Minuto

Il 9 ottobre debutta sul grande schermo Come Romeo e Giulietta, il dramma sentimentale diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, già autore de Le verità e Quel posto nel tempo. Il film, distribuito da Blue Film e Pathos Distribution, porta al cinema una storia d’amore intensa e fragile, interpretata da Mariasole Pollio e Mauro Racanati, con la partecipazione di Giovanna Sannino.

Una storia d’amore oltre i limiti

La trama segue Federica e Riccardo, due giovani uniti da un legame unico che ricorda i celebri protagonisti shakespeariani. Il loro amore, pur vissuto in una dimensione fragile e ostacolata, diventa un inno alla vita e alla resistenza emotiva.

Il film è liberamente ispirato alla straordinaria storia di Federica Paganelli, una delle prime ragazze al mondo a convivere per oltre 20 anni con l’Atrofia muscolare spinale (SMA).

Le musiche di LDA e la colonna sonora originale

La colonna sonora è arricchita dai brani di LDA come Quello che fa male, Bandana, Rosso Lampone e Se poi domani. A queste si affianca la musica originale composta dal Conservatorio di Rovigo, con la direzione artistica di Marco Biscarini, vincitore del David di Donatello.

Un cast ricco di talento

Oltre ai protagonisti, il film vanta un cast che comprende Lia Careddu, Luciano Curreli, Valentina Sulas, Anna Gaia Sole, Federica Vecchione e la partecipazione amichevole di Gigi Savoia.

Produzione e location

Prodotto da Eduardo Angeloni per Antracine Film Industry e Paradise Pictures, con il sostegno della Regione Campania, della Film Commission Regione Campania, della Regione Sardegna e della Film Commission Sardegna, il film è ambientato tra Napoli e Sassari.

Guarda il trailer ufficiale

Trailer YouTube di Come Romeo e Giulietta


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.