Dal 7 ottobre, ogni martedì e giovedì in seconda serata, torna su Rai 2 la docuserie “Nella mente di Narciso”, condotta dalla criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone. Dopo il successo della prima stagione, la serie torna con nuovi casi, nuove analisi e un unico obiettivo: svelare le maschere del narcisismo patologico.
Prodotta da Rai Contenuti Digitali e Transmediali (diretta da Marcello Ciannamea) e realizzata da La Casa Rossa, la regia è affidata a Serena Pasquali Lasagni. Tutti gli episodi sono inoltre disponibili in streaming su RaiPlay.
Un viaggio nella mente dei narcisisti
“Nella mente di Narciso” porta gli spettatori dentro la mente di chi vive dominato da ego e manipolazione, ricostruendo alcuni dei casi di cronaca nera più noti e discussi degli ultimi anni.
La seconda stagione si apre con la tragica storia di Giulia Cecchettin, uccisa nel 2023 a Fossò dall’ex fidanzato Filippo Turetta, poi condannato all’ergastolo.
Nei successivi episodi, Bruzzone analizza i casi di:
- Veronica Panarello e l’omicidio del piccolo Lorys Stival
- Andrea Pizzocolo e l’omicidio di Lavinia Ailoaiei
- Antonio De Marco, autore del duplice omicidio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta
- Mario Perrotta e il caso Arianna Flagiello
Le maschere rivelano e non nascondono
Il filo conduttore della nuova stagione è chiaro: “Le maschere rivelano e non nascondono”.
Roberta Bruzzone accompagna il pubblico nella comprensione dei meccanismi psicologici che muovono i narcisisti patologici, offrendo strumenti per riconoscere comportamenti tossici e difendersi da essi nella vita quotidiana.
La docuserie si propone come un vero e proprio manuale per imparare a leggere le dinamiche della manipolazione e comprendere quanto il narcisismo possa trasformarsi in violenza e controllo.
Dove vedere “Nella mente di Narciso”
La seconda stagione di Nella mente di Narciso è in onda dal 7 ottobre su Rai 2 in seconda serata e in streaming su RaiPlay, dove è disponibile anche il boxset completo della serie.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .





























