Kimbo e il cinema sociale: “Risvegli” in anteprima nazionale al Sanità Film Festival 2025

Kimbo al Sanità Film Festival con la miniserie “Risvegli” e il party dedicato a Napoli
Durata della lettura: 2 Minuti

Kimbo rinnova il suo legame con Napoli partecipando al Sanità Film Festival 2025, sostenendo un’iniziativa che unisce cinema, musica e rigenerazione urbana in uno dei luoghi simbolo della città: il Rione Sanità. Un’occasione per celebrare le radici del brand, nato nel cuore della città partenopea nel 1963.

«Siamo orgogliosi di sostenere un festival che unisce cinema e rigenerazione sociale», afferma Massimiliano Scala, Head of Marketing Kimbo. Gli fa eco Mario Rubino, presidente di Kimbo S.p.A.: «Abbiamo un caffè in sospeso con la nostra città».


“Risvegli”: tre storie, tre volti di Napoli

📅 Mercoledì 2 luglio 2025 – Ore 18.00

Kimbo, in collaborazione con Tele Club Italia, presenta in anteprima nazionale la miniserie “Risvegli”: tre cortometraggi dedicati a chi ha scelto il riscatto sociale e personale a Napoli.

Protagonisti:

  • Ciccio Merolla – Percussionista e simbolo della rinascita musicale partenopea
  • Giulia Russo – Direttrice della Casa Circondariale “P. Mandato” di Secondigliano
  • Francesco Costanzo – Formatore e coffee expert, ambasciatore del caffè napoletano

Modera l’incontro il giornalista Ciro Cacciola, con gli interventi di Mario Rubino, Giovanni F. Russo e Massimiliano Scala.


Incontro ravvicinato con Umberto Marino

📅 Giovedì 3 luglio 2025 – Ore 18.00

Un’occasione speciale per conoscere Umberto Marino, regista e sceneggiatore, in dialogo su cinema, narrativa e Napoli. Marino presenta il suo nuovo libro “Piccole Cose Molto Potenti a Pompei” e la versione estesa del nuovo spot Kimbo, da lui scritto e diretto.

All’incontro partecipano anche Massimiliano La Pegna, Mario Rubino e Massimiliano Scala. Un viaggio nella produzione culturale italiana, tra memoria e innovazione.


Closing Party on the Road: musica e identità partenopea

📅 Sabato 5 luglio 2025 – Dalle 22.00 alle 24.00

Il Closing Party del SAFF si accende con la selezione musicale di DJ Cerchietto in Via dei Cristallini 73. Due ore di villanelle, tammurriate, Vesuwave e ritmi contemporanei per raccontare Napoli attraverso le sue vibrazioni sonore.

Un evento “on the road” che celebra il sesto senso di Kimbo per la musica, con un omaggio alle sonorità senza confini della cultura napoletana.


Il Sanità Film Festival 2025 diventa così un palcoscenico per la Napoli che si risveglia, tra arte, impegno sociale e l’aroma inconfondibile del caffè. Con Kimbo, il caffè di Napoli, al centro di ogni emozione.



Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.