Un’Estate da RE 2025: Gran Finale alla Reggia di Caserta con Teatro alla Scala e Edoardo Bennato

Due serate imperdibili tra danza, musica classica e rock: il festival “Un’Estate da RE” chiude in bellezza alla Reggia di Caserta con i grandi nomi del Teatro alla Scala e Edoardo Bennato.
Durata della lettura: 2 Minuti

Caserta, 28 luglio 2025 – La magia della musica, della danza e del rock italiano chiude in grande stile la IX edizione di Un’Estate da RE alla Reggia di Caserta, tra gli eventi culturali più prestigiosi della stagione estiva in Campania.

30 luglio: La danza del Teatro alla Scala emoziona Caserta

Mercoledì 30 luglio, il pubblico potrà assistere a “La gioia di danzare”, spettacolo ideato e diretto da Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, rispettivamente Étoile e Primo Ballerino del Teatro alla Scala di Milano. Un percorso coinvolgente tra i capolavori del balletto classico come Carmen, Lago dei Cigni, Il Corsaro e Grand Pas Classique, con l’aggiunta di coreografie moderne.

Sul palco, anche i talentuosi ballerini: Claudio Coviello, Vittoria Valerio, Alice Mariani, Gabriele Corrado, Emanuele Cazzato, Martina Valentini, Darius Gramada.

31 luglio: Edoardo Bennato live alla Reggia per l’unica tappa campana

Giovedì 31 luglio toccherà a Edoardo Bennato, leggendario “pirata del rock” italiano, chiudere il festival con un concerto imperdibile. Sarà l’unica tappa in Campania del suo tour, con brani iconici e nuove proposte, per uno spettacolo ricco di energia e provocazione, nello stile inconfondibile dell’artista partenopeo.

Dove e a che ora

Entrambi gli spettacoli si terranno nel Primo Cortile della Reggia di Caserta 🕘 Inizio ore 21.00

Una rassegna di successo: Un’Estate da RE 2025

La manifestazione, programmata e finanziata dalla Regione Campania (Fondi di Coesione Italia 21/27), è organizzata da Scabec – Società Campana Beni Culturali, in collaborazione con la Direzione della Reggia, il Comune di Caserta, e il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Direzione artistica di Antonio Marzullo.

Media e trasmissioni live

Radio Kiss Kiss, media partner ufficiale, trasmetterà in diretta dalla Reggia di Caserta il 30 e 31 luglio dalle ore 18 alle 21, con interviste esclusive e approfondimenti.

Spettacoli precedenti

La rassegna è iniziata il 19 luglio con il concerto dedicato ad Antonio Vivaldi, eseguito dall’Accademia Barocca di Santa Cecilia, il violinista Giovanni Andrea Zanon e l’attore Toni Servillo.

Successivamente, il 23 e 25 luglio, grande successo per La traviata di Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Daniel Oren, con Gilda Fiume, Stefan Pop e Ariunbaatar Ganbaatar.

Promozioni speciali

  • I possessori di un biglietto per gli spettacoli potranno acquistare il ticket “Reggia Speciale – Un’Estate da RE” per visitare il Museo fino al 31 luglio.
  • Offerte speciali per l’acquisto della versione digitale della Campania>Artecard, il pass culturale che include:
    • Reggia di Caserta
    • Museo Archeologico Nazionale di Napoli
    • Parco archeologico di Pompei, Ercolano e Paestum

Author: Daniela Del Prete

Nasce a Napoli nel 1975. Giornalista, svolge il suo ruolo come Ufficio Stampa di vari Eventi in Campania. Per la sua dedizione e professionalità ha ricevuto il Premio Special Award alla 76° biennale di Venezia, il Premio a Barcellona per la sua web tv Dagal Social ed il Premio Eccellenze Istituzionali nel 2022.