Barbra Streisand torna con un album da sogno: “The Secret Of Life: Partners, Volume Two” in uscita il 27 giugno

Barbra Streisand torna con un album da sogno: “The Secret Of Life: Partners, Volume Two” in uscita il 27 giugno
Durata della lettura: 2 Minuti

Duetti leggendari con Paul McCartney, Bob Dylan, Ariana Grande, Mariah Carey, Hozier e molti altri: la diva intramontabile ci regala nuove emozioni.

Il 27 giugno 2025 segna un ritorno epico per Barbra Streisand, con l’uscita del suo nuovo album “The Secret Of Life: Partners, Volume Two” (Columbia Records / Sony Music), seconda parte dell’amatissimo progetto “Partners” del 2014, certificato Platino. Un album-evento già disponibile in pre-order in formato CD, vinile e digitale.

In questa nuova raccolta di 11 duetti indimenticabili, Streisand collabora con vere e proprie leggende e star della musica contemporanea: Paul McCartney, Bob Dylan, James Taylor, Sting, Hozier, Laufey, Sam Smith, Tim McGraw, Josh Groban, Seal, fino all’explosivo trio con Mariah Carey & Ariana Grande.

Il primo singolo: “The First Time Ever I Saw Your Face” con Hozier

Disponibile da oggi in digitale e in radio, il primo brano estratto è “The First Time Ever I Saw Your Face”, interpretato insieme a Hozier. Si tratta di un omaggio alla leggendaria Roberta Flack, recentemente scomparsa, che aveva reso immortale il brano di Ewan MacColl.

Hozier ha dichiarato:

“Barbra Streisand è un’icona assoluta. Cantare con lei è stato un onore e un’emozione immensa. Questa canzone è uno dei più grandi inni d’amore mai scritti.”

Una carriera fatta di duetti storici

Barbra Streisand ha una lunga storia di collaborazioni iconiche: da Judy Garland a Neil Diamond, passando per Celine Dion, Bryan Adams, Donna Summer e molti altri. La sua voce inconfondibile si è intrecciata a quella di artisti provenienti da ogni genere musicale, creando magia ogni volta.

Tracklist completa di “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”

  1. THE FIRST TIME EVER I SAW YOUR FACE with Hozier
  2. MY VALENTINE with Paul McCartney
  3. TO LOSE YOU AGAIN with Sam Smith
  4. THE VERY THOUGHT OF YOU with Bob Dylan
  5. LETTER TO MY 13 YEAR OLD SELF with Laufey
  6. ONE HEART, ONE VOICE with Mariah Carey & Ariana Grande
  7. I LOVE US with Tim McGraw
  8. SECRET O’ LIFE with James Taylor
  9. FRAGILE with Sting
  10. WHERE DO I GO FROM YOU? with Josh Groban
  11. LOVE WILL SURVIVE with Seal

Un progetto nato dalla gioia

Il titolo dell’album è ispirato a un momento intimo e personale, catturato in una foto dalla nuora Kathryn Boyd Brolin, in cui Barbra guarda con gioia le sue nipotine. Un simbolo del significato più profondo del disco: la vita, la connessione, l’amore.

Cantare con questi artisti mi ha regalato emozioni uniche. Spero che amerete queste collaborazioni quanto le ho amate io.”
Barbra Streisand

Produzione d’eccellenza e sonorità orchestrali

Il disco è prodotto dai pluripremiati Walter Afanasieff e Peter Asher, con la partecipazione dell’orchestra London Symphony Orchestra presso gli Abbey Road Studios. Gli arrangiamenti sono firmati da William Ross e David Campbell, per un’esperienza sonora senza precedenti.

Barbra Streisand: un’icona senza tempo

Con oltre 60 anni di carriera, Barbra Streisand ha collezionato Oscar, Grammy, Emmy, Golden Globe e onorificenze internazionali. È anche una filantropa impegnata in cause sociali, ambientali e culturali grazie alla sua Streisand Foundation e al recente Barbra Streisand Institute fondato all’UCLA.

Con “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”, Barbra Streisand non solo celebra la musica e le connessioni umane, ma rinnova il suo ruolo di leggenda vivente. Un appuntamento imperdibile per ogni amante della buona musica.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.