
Il Filmare Festival 2025, dedicato ai cortometraggi che raccontano il mare e l’ambiente, giunge alla sua serata finale domenica 20 luglio alle ore 21:00, nel suggestivo Parco Hotel delle Stelle di Sangineto (CS).
Un evento a ingresso libero ricco di contenuti, emozioni e ospiti illustri: la madrina della serata sarà l’attrice e scrittrice Chiara Francini, accompagnata da ospiti artistici come Nadia Rinaldi e Igor Righetti.
Talk Short – Panel
Si aprirà la serata con un talk promosso dall’UNPLI Comitato Provinciale Cosenza e dal GAL Riviera dei Cedri, incentrato sulla nuova narrazione turistica e sulla promozione dei prodotti identitari del territorio calabrese.
Proiezione dei cortometraggi finalisti
A seguire, spazio ai corti finalisti del festival, con la consegna del premio speciale “Calabria, terra da… girare” al regista Prof. Gianfranco Confessore.
Musica dal vivo
Momento musicale a cura di Roberto Palermo, Art Director della Oslo Chamber Orchestra, e Giò Di Sarno, che sarà anche la presentatrice dell’evento.
Un’occasione da non perdere per celebrare cinema, ambiente e cultura nella splendida cornice di Sangineto.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .