Filmare Festival 2025: gran finale a Sangineto con Chiara Francini, Nadia Rinaldi e Igor Righetti

Locandina serata finale Filmare Festival 2025 con Chiara Francini, Nadia Rinaldi e Igor Righetti
Durata della lettura: 1 Minuto

Il Filmare Festival 2025, dedicato ai cortometraggi che raccontano il mare e l’ambiente, giunge alla sua serata finale domenica 20 luglio alle ore 21:00, nel suggestivo Parco Hotel delle Stelle di Sangineto (CS).

Un evento a ingresso libero ricco di contenuti, emozioni e ospiti illustri: la madrina della serata sarà l’attrice e scrittrice Chiara Francini, accompagnata da ospiti artistici come Nadia Rinaldi e Igor Righetti.

Talk Short – Panel

Si aprirà la serata con un talk promosso dall’UNPLI Comitato Provinciale Cosenza e dal GAL Riviera dei Cedri, incentrato sulla nuova narrazione turistica e sulla promozione dei prodotti identitari del territorio calabrese.

Proiezione dei cortometraggi finalisti

A seguire, spazio ai corti finalisti del festival, con la consegna del premio speciale “Calabria, terra da… girare” al regista Prof. Gianfranco Confessore.

Musica dal vivo

Momento musicale a cura di Roberto Palermo, Art Director della Oslo Chamber Orchestra, e Giò Di Sarno, che sarà anche la presentatrice dell’evento.

Un’occasione da non perdere per celebrare cinema, ambiente e cultura nella splendida cornice di Sangineto.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Domenico Pecora

Domenico Pecora, nasce a Cosenza nel 1966 e negli anni ottanta inizia a frequentare le prime radio e televisioni libere dove si alterna, fino al 1993, tra le conduzioni dei Tg e le riprese video collaborando anche con importanti network. Nel 1994 intraprende la professione bancaria ma non abbandona la sua passione principale ovvero la fotografia e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Dal 2019 segue sistematicamente eventi nazionali come il Giro d'Italia, il Festival di Sanremo ed alcune delle fashion week della moda italiana. Al suo attivo ha pubblicazioni fotografiche su importanti riviste internazionali come Vogue e CameraPixoPress.