“Giro Express”: due voci alla scoperta dell’Italia

Giro Express
Durata della lettura: 1 Minuto

Far conoscere l’Italia del Giro d’Italia

“Giro Express” è un originale format video-televisivo commissionato da RCS Sport, società organizzatrice della celebre corsa rosa. Il campione olimpionico di ciclismo Paolo Bettini e l’attrice teatrale Marianella Bargilli saranno i co-protagonisti di questa coinvolgente iniziativa. 

L’obiettivo è quello di far viaggiare il pubblico attraverso le tappe del Giro d’Italia alla scoperta della cultura, dell’enogastronomia, dell’arte e della storia, nonché dei paesaggi mozzafiato che puntellano il nostro Paese.

“Con ‘Giro Express’ vogliamo far conoscere l’Italia del Giro d’Italia attraverso la storia, le curiosità e le eccellenze delle varie sedi di tappa,”sottolinea Paolo Bettini e Marianella Bargilli aggiunge: “Sarà un viaggio alla pari, dove le mie radici ciclistiche e il mio sguardo da ‘local’ si uniranno alla profonda conoscenza di Paolo per svelare l’anima di questi territori.”

 Paolo Bettini è un dirigente sportivo ed ex ciclista su strada italiano, campione olimpico ai Giochi di Atene 2004 e campione del mondo nel 2006 e nel 2007. Marianella Bargilli, invece, è un’affermata attrice italiana e un’ex conduttrice televisiva. Amante della bicicletta, Marianella si è tuffata con passione in questo progetto che anche per lei, come per Paolo Bettinirappresenta un’avventura stimolante.

“Giro Express”

I co-protagonisti di “Giro Express” tornano insieme dopo il successo di Pedale Rosso, la pedalata e camminata solidale per sensibilizzare contro la violenza di genere. L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Pisa, si è svolta a marzo di quest’anno ed è stato un successo di pubblico.

Con questo nuovo progetto i due protagonisti faranno viaggiare gli spettatori attraverso le bellezze del Bel Paese. La competenza di Paolo Bettini e la vivacità di Marianella Bargilli trasporteranno il pubblico in un viaggio affascinante alla scoperta di luoghi splendidi e ricchi di storia. Protagonista indiscusso, però, è la bicicletta, passione che accomuna entrambi i protagonisti. 

“Giro Express” è destinato a un pubblico ampio, perché promette di appassionare non solo gli amanti del ciclismo, ma anche coloro che desiderano viaggiare virtualmente attraverso le meraviglie italiane.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Francesca Amore

Appassionata di arte e cultura, è giornalista pubblicista dal 2005. Ama Roma, Napoli e ha un debole per i grandi scrittori russi, divora libri, ed è Accompagnatrice Turistica. E’ una fan accanita delle persone per bene e scrive di tutto ciò che genera valore con l’intento di dare risalto a storie interessanti che escano fuori dal circolo vizioso dell’omologazione. Dal 2019 cura il blog SguardoAdEst, una finestra sull’arte, sulla cultura, sul cibo e sulle tradizioni popolari di Roma e non solo