
Duetti leggendari con Paul McCartney, Bob Dylan, Ariana Grande, Mariah Carey, Hozier e molti altri: la diva intramontabile ci regala nuove emozioni.
Il 27 giugno 2025 segna un ritorno epico per Barbra Streisand, con l’uscita del suo nuovo album “The Secret Of Life: Partners, Volume Two” (Columbia Records / Sony Music), seconda parte dell’amatissimo progetto “Partners” del 2014, certificato Platino. Un album-evento già disponibile in pre-order in formato CD, vinile e digitale.
In questa nuova raccolta di 11 duetti indimenticabili, Streisand collabora con vere e proprie leggende e star della musica contemporanea: Paul McCartney, Bob Dylan, James Taylor, Sting, Hozier, Laufey, Sam Smith, Tim McGraw, Josh Groban, Seal, fino all’explosivo trio con Mariah Carey & Ariana Grande.
Il primo singolo: “The First Time Ever I Saw Your Face” con Hozier
Disponibile da oggi in digitale e in radio, il primo brano estratto è “The First Time Ever I Saw Your Face”, interpretato insieme a Hozier. Si tratta di un omaggio alla leggendaria Roberta Flack, recentemente scomparsa, che aveva reso immortale il brano di Ewan MacColl.
Hozier ha dichiarato:
“Barbra Streisand è un’icona assoluta. Cantare con lei è stato un onore e un’emozione immensa. Questa canzone è uno dei più grandi inni d’amore mai scritti.”
Una carriera fatta di duetti storici
Barbra Streisand ha una lunga storia di collaborazioni iconiche: da Judy Garland a Neil Diamond, passando per Celine Dion, Bryan Adams, Donna Summer e molti altri. La sua voce inconfondibile si è intrecciata a quella di artisti provenienti da ogni genere musicale, creando magia ogni volta.
Tracklist completa di “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”
- THE FIRST TIME EVER I SAW YOUR FACE with Hozier
- MY VALENTINE with Paul McCartney
- TO LOSE YOU AGAIN with Sam Smith
- THE VERY THOUGHT OF YOU with Bob Dylan
- LETTER TO MY 13 YEAR OLD SELF with Laufey
- ONE HEART, ONE VOICE with Mariah Carey & Ariana Grande
- I LOVE US with Tim McGraw
- SECRET O’ LIFE with James Taylor
- FRAGILE with Sting
- WHERE DO I GO FROM YOU? with Josh Groban
- LOVE WILL SURVIVE with Seal
Un progetto nato dalla gioia
Il titolo dell’album è ispirato a un momento intimo e personale, catturato in una foto dalla nuora Kathryn Boyd Brolin, in cui Barbra guarda con gioia le sue nipotine. Un simbolo del significato più profondo del disco: la vita, la connessione, l’amore.
“Cantare con questi artisti mi ha regalato emozioni uniche. Spero che amerete queste collaborazioni quanto le ho amate io.”
– Barbra Streisand
Produzione d’eccellenza e sonorità orchestrali
Il disco è prodotto dai pluripremiati Walter Afanasieff e Peter Asher, con la partecipazione dell’orchestra London Symphony Orchestra presso gli Abbey Road Studios. Gli arrangiamenti sono firmati da William Ross e David Campbell, per un’esperienza sonora senza precedenti.
Barbra Streisand: un’icona senza tempo
Con oltre 60 anni di carriera, Barbra Streisand ha collezionato Oscar, Grammy, Emmy, Golden Globe e onorificenze internazionali. È anche una filantropa impegnata in cause sociali, ambientali e culturali grazie alla sua Streisand Foundation e al recente Barbra Streisand Institute fondato all’UCLA.
Con “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”, Barbra Streisand non solo celebra la musica e le connessioni umane, ma rinnova il suo ruolo di leggenda vivente. Un appuntamento imperdibile per ogni amante della buona musica.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .