Gala Solidale “Nord e Sud tra Stelle e Padelle” a Villa Domi: una serata di Gusto e Solidarietà

Gala Solidale “Nord e Sud tra Stelle e Padelle” a Villa Domi: Una Serata di Gusto e Solidarietà
Durata della lettura: 1 Minuto

In un connubio di sapori, solidarietà e spettacolo, Villa Domi si prepara ad accogliere il prestigioso Gala solidale “Nord e Sud tra Stelle e Padelle”, un evento che unirà la passione per la cucina e l’impegno sociale. Lunedì 19 maggio, l’incantevole dimora di Domenico Contessa sarà il palcoscenico di una serata memorabile, all’insegna della beneficenza e del buon gusto.

Un Evento per il Cuore e il Palato

Il Gala è promosso dall’associazione “Chef Italia ETS”, fondata dallo Chef Antonio Arfè, con il supporto di Vincenzo Napolitano (vicepresidente), Chef Mauro Poddie (tesoriere) e Alex Falcone Ziccarelli (direttore della comunicazione). L’obiettivo principale è quello di unire i professionisti del settore HORECA per una nobile causa: sostenere la “Fondazione Santobono Pausilipon” nella ricerca sulle malattie oncoematologiche pediatriche.

Ospiti d’Eccezione e Creazioni Culinarie Uniche

Special guest della serata sarà Anthony Andaloro, il celebre chef siciliano, noto per la sua partecipazione a “Chef Italia”. L’evento vedrà anche la partecipazione di Giorgio Perin di Borgomanero e dell’associazione “Stelle e Padelle- Allegra Brigata”, composta da cuochi con età compresa tra i 70 e i 92 anni, simbolo di passione e dedizione per la cucina.

Un Menù Memorabile

Il Maestro sensoriale presenterà una creazione speciale per l’occasione: una tagliata di Angus argentino flambata su letto di terra ai mirtilli e spirulina, un omaggio a Maradona, icona di talento e passione. Inoltre, i maestri pasticceri campani Luigi Avallone, Ugo Mignone e Nicola Obliato delizieranno i presenti con le loro dolci creazioni, accompagnate dalle specialità di street food d’autore firmate dallo chef Nino “U Ballerinu”.

Spettacolo e Solidarietà

La serata sarà animata dalla voce del cantante Gennaro De Crescenzo e condotta dalla giornalista e food blogger Giovanna De Sangro. Tra le personalità presenti, anche lo scrittore e giornalista Peppe Iannicelli.

Beneficenza a Sostegno dei Bambini

Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla “Fondazione Santobono Pausilipon” per sostenere la ricerca sulle malattie oncoematologiche pediatriche, dimostrando ancora una volta come la cucina possa diventare uno strumento di solidarietà.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.