Casola di Napoli, tutti Uniti per il cuore di Maria Rosaria

Casola di Napoli, tutti Uniti per il cuore di Maria Rosaria
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

A Casola di Napoli  tutti uniti per  il cuore di Maria Rosaria riuscito evento di Solidarietà.

Si è svolta  Giovedi 2 Marzo a Casola di Napoli presso la ludoteca Happy Animation, la manifestazione sociale “Uniti per il cuore di Maria Rosaria“.

Organizzata dall’ Associazione  di promozione sociale Abili Alla Vita, presieduta dal dott. Pasquale Santarpia.

Maria Rosaria è una piccola paziente affetta da una grave cardiopatia congenita.

Testimonial della serata eccellenze  nello sport e nel sociale : Angelo Iannelli , Giusy Sbaglio e Francesco Iannelli che non hanno fatto mancare la loro vicinanza  a questa lodevole iniziativa.

Presente all’evento anche la consigliera del Comune di Casola di Napoli Lia Coppola.

Durante la serata sono stati raccolti 1.250 euro che sono stati donati con bonifico bancario dall’associazione alla piccola Maria Rosaria affetta da LTGA rarissima e grave cardiopatia.

Chi è Maria Rosaria

Mariarosaria è una bimba di otto anni affetta da una grave e rarissima cardiopatia congenita complessa TRASPOSIZIONE CORRETTA DEI GROSSI VASI (LTGA).

Ha già subito due interventi al cuore in Italia senza risolvere il problema. Ad oggi Mariarosaria dovrà affrontare un terzo intervento chirurgico. Mariarosaria non ha una vita uguale agli altri bimbi ha una terapia farmacologica importante e non puo’ affaticarsi.

Nel mondo esistono pochi casi con questa terribile problematica e tutte le speranze sono affidate all’ Heart Boston Children’s Hospital negli Stati Uniticentro specializzato nella cura di questa cardiopatia congenita e primo centro mondiale per questo tipo di patologia.

Tutti coloro che intendono donare possono anche fare riferimento al seguente sito:

https://buonacausa.org/cause/unitiperilcuoredimariarosaria

Intrattenimento e tanto Divertimento con gli ospiti

Alla manifestazione erano presenti tantissimi bambini che si sono divertiti con l’intrattenimento dell’animazione Happy Animation e i vari giochi della ludoteca.

A seguire la sorpresa dell’attore Angelo Iannelli che ha indossato il camicione bianco e la maschera nera di Pulcinella donando sorrisi ai bambini ed in particolare alla piccola Maria Rosaria, che ha vissuto momenti di spensieratezza insieme alla madre Maria Cavallaro.

Un plauso all’Associazione Abile Alla Vita  che continuerà la raccolta di solidarietà “Uniti Si Vince Insieme Si Cresce”.

L’attore Angelo Iannelli con l’Associazione Vesuvius non fa mancare mai la sua presenza agli eventi di Solidarietà umana, offrendo come di consueto il giusto intrattenimento con la sua maschera di Pulcinella ed i suoi racconti.

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.