Akela Ortiz è Miss Castellana per la finale provinciale di “Una Ragazza per il Cinema” che ha avuto come tappa Belvedere Marittimo

akela-ortiz-e-miss-castellana-per-la-finale-provinciale-di-una-ragazza-per-il-cinema-che-ha-avuto-come-tappa-belvedere-
Durata della lettura: 3 Minuti

La finale provinciale de “Una Ragazza per il Cinema” ha fatto tappa il 21 Luglio 2024 a Belvedere Marittimo (CS) e ha decretato Akela Ortiz come Miss Castellana, per la prima delle innumerevoli selezioni del prestigioso concorso nazionale.


La selezione provinciale per la Calabria gestita da Graziella Marcone, titolare dell’agenzia eventi e spettacoli ‘’Grasy Grandi Eventi’’, si è svolta presso il Resort “La Castellana domenica 21 luglio incoronando Akela Ortis di 17 anni come Miss Castellana, di origine cubana ma nata in Italia, entrando di diritto alla successiva selezione regionale.

Nel corso della stessa serata evento sono state assegnate altre due fasce come Miss Eleganza ad Annapia Marasco di 19 anni e Miss Sorriso ad Eleonora Calabria di 18 anni.

La serata al resort “La Castellana” con Akela Ortiz

La finale provinciale è stata un momento di grande emozione e aspettativa. Le ragazze che hanno partecipato hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per competere a un livello elevato. Durante la serata, le concorrenti si sono esibite in vari numeri, sfilando prima in abbigliamento casual, in abiti eleganti e in costumi da bagno. La giuria, composta da esperti del settore dello spettacolo e della moda, da giornalisti e dal titolare della struttura che ha ospitato l’evento, ha avuto un arduo compito per scegliere la vincitrice della tappa.

Nel corso della serata ci sono stati alcuni intervalli canori con Anna La Croce, una ragazza catanzarese di 17 anni che con la sua voce incantevole ha strappato tantissimi applausi al pubblico presente, interpretando tra l’altro il suo ultimo brano inedito “Sto cercando te”, la canzone, scritta e composta dalla stessa Anna, fuori su tutte le piattaforme digitali ed in video su Youtube..

Una Ragazza per il cinema la finale nazionale

Il concorso nazionale, giunto ormai alla 36^ edizione, per la finale in programma l’ 8 settembre, farà nuovamente tappa a Taormina presso il Teatro Antico, punta alla ricerca esclusiva della bellezza femminile, ma tende ad individuare attraverso le numerose selezioni, elementi nuovi dotati di talento, personalità e dalle precise caratteristiche professionali per essere proposte nel Mondo dello Spettacolo, della Moda, del Cinema, della Pubblicità e della Televisione.

Le finaliste del concorso “Una Ragazza per il Cinema“, anche per l’edizione 2024, sono giudicate in tre fasi: moda e fotogenia, spettacolo e bellezza. Non sarà la più bella a vincere il premio nazionale, ma la ragazza che maggiormente ricoprirà tutte e tre le categorie.

Una Ragazza per il Cinema - Manifesto finale nazionale



Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!

Author: Domenico Pecora

Domenico Pecora, nasce a Cosenza nel 1966 e negli anni ottanta inizia a frequentare le prime radio e televisioni libere dove si alterna, fino al 1993, tra le conduzioni dei Tg e le riprese video collaborando anche con importanti network. Nel 1994 intraprende la professione bancaria ma non abbandona la sua passione principale ovvero la fotografia e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Dal 2019 segue sistematicamente eventi nazionali come il Giro d'Italia, il Festival di Sanremo ed alcune delle fashion week della moda italiana. Al suo attivo ha pubblicazioni fotografiche su importanti riviste internazionali come Vogue e CameraPixoPress.