Campovolo 4.0 trent’anni in un giorno

Campovolo 4.0 trent’anni in un giorno, concerto evento di Luciano Ligabue in programma il 12 settembre 2020.
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Campovolo 4.0 trent’anni in un giorno, concerto evento di Luciano Ligabue in programma il 12 settembre 2020.

Reggio Emilia. «Campovolo è il posto dove festeggeremo i trent’anni di carriera, è il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze».

Esordisce così il rocker correggese Luciano Ligabue nel video sui social che annuncia l’evento.  

A distanza di 15 anni dal primo grande concerto che vide arrivare nella città reggiana oltre 180.000 persone, il legame tra Ligabue e la pianura è diventato sempre più forte portando oggi alla nascita della RCF Arena Reggio Emilia.

Il concerto infatti avrà come sfondo la nuovissima RCF Arena Reggio Emilia destinata ad accogliere centomila persone e che inaugurerà la sua storia proprio con Ligabue.

«Cercheremo di comprimere trent’anni in una serata sola. Non sarà facile, anche perché lo faremo insieme a tutti i musicisti e tutte le band con cui in questi anni ci siamo incrociati.

E qua vicino stanno costruendo la fatidica arena dove sarà più facile assistere ai concerti e con quel concerto, il 12 settembre 2020 avremo il piacere di inaugurarla. »

Ed è proprio a pochi chilometri da Correggio, dal suo “Borgo”, come lo definiva in suo famoso libro, che il  12 settembre 2020 Ligabue festeggerà i suoi 30 anni di carriera.

Si alterneranno sul palco tutti i musicisti che hanno accompagnato il cantautore dal suo primo album omonimo, passando poi per i meravigliosi “Buon compleanno Elvis”, “Miss mondo 99” sino all’ultimissimo “Start”.

Un concerto indimenticabile in cui le note del rock più importante d’Italia saranno suonate al volume che meritano. 

Canzoni che raccontano la realtà emiliana, da ascoltare percorrendo la  Highway 66 nostrana che da il nome alla regione del cantautore, la via Aemilia.

Tante storie che hanno come protagonisti personaggi della sua piccola città eterna, ma anche riflessioni verso il mondo, la vita, la morte e l’amore, raccontate con il cuore, la rabbia e la passione di sempre. Saranno trent’anni concentrati in un solo concerto.

Trent’anni di carriera dal lontano 1990 sempre in salita, fra concerti sold out, tre film, cinque libri, dodici album e tantissimi live.

Campovolo 4.0 offrirà organizzazione ed accoglienza a 360 gradi: nella RCF Arena Reggio Emilia ci saranno tantissimi punti ristoro, un’area multimediale, aree giochi e  una ruota panoramica dove chi vorrà potrà godersi lo spettacolo dall’alto vivendo un’esperienza unica ed indimenticabile.

Si preannuncia essere lo SHOW LIVE dell’anno, un evento unico imperdibile: «12 settembre 2020, trent’anni in un giorno».

Il video dell’annuncio evento:

Author: Stefano De Crescenzo

Napoletano classe 86 , musicista, dopo una laurea a pieni voti in economia presso l'Università degli studi di Napoli Federico II svolge il praticantato come dottore commercialista a Napoli proseguendo il suo percorso lavorativo in Emilia Romagna per svolgere la professione di consulente finanziario presso una grande azienda pubblica. Dopo quasi cinque anni (2014-19) ed una gavetta piena di storie ed umanità, dal 2019 ed attualmente lavora a Roma come Fiscalista presso la stessa azienda e consegue un master universitario di secondo livello. Appassionato di storia ,scienza, arte e cultura ma soprattutto di musica, si cimenta da sempre, nello studio professionale della chitarra con esibizioni dal vivo e registrazioni per artisti della scena musicale Napoletana ed Emiliana, partecipando a diversi concorsi e festival nazionali. Ufficiale Volontario del Corpo militare della Croce Rossa italiana, Socio Siedas, scopre da qualche tempo la bellezza della scrittura collaborando per testate e magazine online . Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania.