
Rassegna d’Autore 2025 – Praia a Mare ospita Claudio Martelli
Mercoledì 23 luglio 2025, alle ore 22:30 in Piazza Municipio, il Comune di Praia a Mare ospiterà Claudio Martelli nell’ambito della XVIII edizione della Rassegna d’Autore “Praia, a mare con…”.
L’evento vedrà la presentazione del suo ultimo libro “Il merito, il bisogno e il grande tumulto”, edito da La Nave di Teseo (2024). Un’opera intensa che prende spunto dal celebre discorso pronunciato nel 1982 durante la conferenza del Partito Socialista Italiano a Rimini. Martelli riflette su lavoro, scuola e il ruolo della politica in una società in cambiamento.
Un confronto tra memoria e futuro
L’ex Ministro della Giustizia, già Vicepresidente del Consiglio e stretto collaboratore di Giovanni Falcone, offrirà una riflessione acuta sul valore del merito e sul bisogno di equità sociale, elementi cardine per il futuro del Paese.
Ospiti dell’incontro
- Giacomo Mancini Jr., già parlamentare socialista
- Carmine Pinto, Professore Ordinario di Storia Contemporanea presso l’Università di Salerno
- Introduce Gabriella Fondacaro per “Delia. Agenzia Letteraria”
Un’occasione unica per ascoltare una delle voci più autorevoli del panorama politico-culturale italiano, in un contesto di confronto e dibattito aperto alla cittadinanza.
Praia a Mare ospita Nicola Gratteri e Antonio Nicaso: un incontro imperdibile sulla mafia e il potere
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .