Federica Casiglia torna con “Eva”: un inno alla libertà personale

Federica Casiglia torna con "Eva": un inno alla libertà personale
Durata della lettura: 1 Minuto

Scopri il nuovo singolo della talentuosa cantautrice palermitana, già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Federica Casiglia, giovane artista palermitana, torna sulle scene musicali con il suo nuovo singolo “Eva”, disponibile dal 13 maggio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, prodotto da Hoop Music/Virgin Music Group, è un inno alla libertà personale, un invito a liberarsi dalle convenzioni e vivere senza paura.

Un brano di ribellione e autenticità

In “Eva”, Federica Casiglia racconta la storia di chi ha sempre sentito di essere diverso, incompreso o oppresso. Con un ritmo funkeggiante e irriverente, la cantante esprime tutta la sua forza e autenticità, dichiarando:

“La vecchia me non esiste più. Sono cambiata drasticamente e la mia musica lo deve rispecchiare. Mi sono rotta le scatole e voglio che tutti lo sappiano.”

Il titolo stesso è una dichiarazione di intenti: Eva, la prima donna, simbolo di ribellione e libertà, rappresenta perfettamente il messaggio del brano.

Chi è Federica Casiglia?

Nata a Palermo nel 1996, Federica Casiglia ha iniziato la sua carriera nel mondo dei musical, per poi dedicarsi al canto. La sua formazione è avvenuta nel famoso studio di registrazione di famiglia, dove ha studiato con grandi professionisti, tra cui Pietro Lo Piccolo, suo attuale vocal coach.

Dopo aver partecipato a importanti concorsi come il Festival di Castrocaro e Area Sanremo, ha pubblicato diversi brani su piattaforme digitali, tra cui la cover di “All I Ask” di Adele e i singoli “Non sono Mogol” e “Capirai”. Oggi, con “Eva”, Federica Casiglia si presenta in una nuova veste, più matura e consapevole.

Ascolta “Eva” ora e segui Federica Casiglia

Federica Casiglia è anche su  Facebook  Instagram  TikTok

Press & Promo: Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozionefilippo@broglia.biz

Non perdere l’occasione di ascoltare “Eva”, il nuovo singolo che ti farà riflettere e ballare!


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.