Maria Spezzano conquista Cirò e vola alla finale di Miss Mondo Calabria 2026

Maria Spezzano vincitrice tappa Miss Mondo Calabria 2026 Cirò
Durata della lettura: 1 Minuto

Maria Spezzano è la nuova finalista regionale di Miss Mondo Calabria 2026

La città di Cirò (KR) è stata cornice di una serata indimenticabile, ospitando una delle tappe più attese del concorso di bellezza e talento più famoso al mondo: Miss Mondo Calabria. L’evento, organizzato dall’agenzia Andrea Cogliandro Eventi in collaborazione con GZ Management di Gennaro Zumpano e Laura Cariglino, ha visto sfilare eleganza, fascino e talento in un mix perfetto di moda e spettacolo.

Il trionfo di Maria Spezzano

A brillare sul palco è stata Maria Spezzano, 17 anni, studentessa del liceo scientifico di Acri (CS), che si è aggiudicata la fascia di finalista regionale per Miss Mondo Calabria 2026. Emozionata e raggiante, Maria ha raccontato:

“Entrare nella famiglia di Miss Mondo è stata un’esperienza che mi ha profondamente arricchita… ho imparato che la vera bellezza va oltre l’aspetto esteriore e si manifesta nella forza interiore di non arrendersi mai.”

Una serata tra moda, spettacolo e ospiti illustri

Le concorrenti hanno sfilato in abiti casual, eleganti e da cerimonia, accompagnate dalle performance del duo Spirit of Calabria e dal cabaret del mago Mariosco. Sul palco e tra il pubblico anche personalità istituzionali come il sindaco di Cirò Mario Sculco e l’assessore allo spettacolo Salvatore Giardino.

Le parole del patron regionale

Andrea Cogliandro, patron di Miss Mondo Calabria, ha sottolineato il successo della serata:

“È stata una serata di alta moda nel cosentino, ricca di bellezza e di pubblico. Complimenti alla vincitrice e a tutte le ragazze che si uniscono a Miss Mondo.”

L’appuntamento è ora per maggio 2026, quando la finale regionale decreterà la rappresentante ufficiale della Calabria alla finale nazionale di Miss Mondo Italia.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.