Mariesol Iiripino conquista la tappa di Miss Mondo Calabria a Pietrapaola: è la prima finalista regionale 2026!

Mariesol Iiripino vincitrice Miss Mondo Calabria 2026 a Pietrapaola
Durata della lettura: 1 Minuto

Mariesol Iiripino trionfa a Pietrapaola: è lei la prima finalista regionale di Miss Mondo Calabria 2026

Grande successo per la selezione ufficiale di Miss Mondo Calabria 2026 tenutasi ieri nella splendida location della Corte dei Sabatini a Pietrapaola (CS). Un evento all’insegna della bellezza, dell’eleganza e del talento, che ha visto Mariesol Iiripino, 19enne di Cariati (CS), conquistare il primo posto e accedere direttamente alla finale regionale.

Una serata di moda, spettacolo e grandi emozioni

La serata è stata impreziosita da sfilate in abiti casual, eleganti e da cerimonia, alternate a momenti di intrattenimento tra danza, canto e cabaret. A fare da madrina d’eccezione, la Miss Mondo Calabria 2018 Federica Critelli, che ha incantato il pubblico con la sua presenza.

L’evento è stato organizzato in esclusiva regionale dall’agenzia Andrea Cogliandro Eventi, in collaborazione con la GZ Management di Gennaro e Laura Zumpano, responsabili del concorso per le province di Cosenza e Crotone.

Le parole della vincitrice Mariesol Iiripino

Emozionata e visibilmente felice, Mariesol ha dichiarato subito dopo la vittoria:

“Emozioni fortissime. Vincere questa tappa di Miss Mondo Calabria è per me un traguardo importante, con un gruppo di ragazze fantastiche. Tutto questo grazie alla grande famiglia di Miss Mondo Calabria”.

Studentessa universitaria di economia, Mariesol ha mostrato grinta, bellezza e determinazione, elementi che l’hanno portata a primeggiare tra tante partecipanti provenienti da tutta la regione.

Le altre concorrenti sul podio

A completare il podio:

  • Marica Mazza, 18 anni di Mirto-Crosia (CS), seconda classificata
  • Beatrice Liberto, 18 anni di Gioia Tauro (RC), terza classificata

Le dichiarazioni del patron Andrea Cogliandro

“Una serata fantastica di alta moda nel cosentino. Tanta bellezza in passerella, un grande pubblico e ragazze da tutta la Calabria. Complimenti a Mariesol e a tutte le partecipanti. Miss Mondo è prima di tutto una grande e meravigliosa famiglia”.

Con questo spirito si avvia una stagione di eventi che culminerà a maggio 2026 con la finalissima regionale, promettendo altre emozioni e nuove protagoniste del panorama della bellezza italiana.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.