Dal banco al ciak: Luigi Zeno è già protagonista

Dalla maturità al debutto Netflix: Luigi Zeno conquista lo schermo con talento e cuore
Durata della lettura: 2 Minuti

Dalla maturità al debutto Netflix: Luigi Zeno conquista lo schermo con talento e cuore

A soli 18 anni, Luigi Zeno è già una delle promesse più luminose del panorama televisivo italiano. Fresco di diploma liceale a indirizzo scientifico, Luigi ha coltivato fin da piccolo una forte passione per la recitazione, che ha trasformato in percorso professionale grazie a una formazione seria presso accademie specializzate.

La grande occasione è arrivata con La Scuola, nuova serie Netflix diretta da Ivan Silvestrini, regista di Mare Fuori, e prodotta da Picomedia.

Ambientata negli anni ’90, la serie racconta le storie di otto cadetti della prestigiosa Scuola Militare Nunziatella di Napoli, tra disciplina, amicizie, sogni e sfide personali. Luigi interpreta uno dei giovani protagonisti, portando sullo schermo intensità, autenticità e una presenza scenica sorprendente

 La Scuola si distingue per il suo tono narrativo: non cupo, ma ottimista e profondo, offrendo uno sguardo nuovo su Napoli e sulla formazione giovanile. Accanto a Luigi, nel cast troviamo volti noti come Massimiliano Gallo, Irene Maiorino e Cristiana Capotondi, insieme ad altri artisti emergenti

Luigi Zeno incarna una generazione che cerca riscatto e verità, e lo fa con uno stile recitativo che vibra di emozione e maturità. Il suo percorso, dalla scuola al set, è un esempio di come passione e talento possano trasformarsi in racconto universale.

“Luigi non interpreta. Luigi vive il personaggio. E quando lo fa… la scena lo segue.”


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Daniela Del Prete

Nasce a Napoli nel 1975. Giornalista, svolge il suo ruolo come Ufficio Stampa di vari Eventi in Campania. Per la sua dedizione e professionalità ha ricevuto il Premio Special Award alla 76° biennale di Venezia, il Premio a Barcellona per la sua web tv Dagal Social ed il Premio Eccellenze Istituzionali nel 2022.