A nuje ce piace ‘o presebbio, a Voi è piaciuto il presepe?

presepe_natale_casa_cupiello
Durata della lettura: 1 Minuto

A nuje ce piace ‘o presebbio, a Voi è piaciuto il presepe?

A nuje ce piace ‘o presebbio

Grande successo della commedia di Eduardo de Filippo, Natale in Casa Cupiello messa in scena dalla compagnia “Signori in scena” a Casalnuovo di Napoli.

A giudicare dal grande successo di pubblico e dalle critiche positive ricevute nei due spettacoli messi in scena prima sul palcoscenico del Magic Vision di Casalnuovo il 23 dicembre scorso e poi su quello del teatro S.Domenico Savio nella Chiesa della SS Annunziata di Licignano la sera della befana, sembra proprio che la scelta della compagnia “Signori in scena” di rappresentare uno dei capolavori di Eduardo sia stata vincente.

Performance di assoluto livello sotto tutti gli aspetti quella realizzata dagli attori magistralmente diretti da Vittorio Corcione che ha strappato continui applausi a scena aperta e fragorose risate durante tutta la commedia, interpretando al meglio le punzecchiature tra Lucariello e Cuncetta, i battibecchi tra Nennillo e Pascalino o le liti tra Ninuccia e Niculino.

Non di rado, si è ascoltata qualche battuta anticipata dal pubblico, segno inequivocabile dell’amore per questa commedia ma anche del perfetto feeling creato tra gli attori e la platea.

Le scenografie semplici ma efficaci, hanno contribuito a trasportare i presenti a casa “Cupiello”.

Alla fine tutti concordi nell’affermare:

Si, a nuje ce piace ‘o presebbio!!!

Articolo correlato della Compagnia teatrale “Signori in scena”

Author: Giuseppe D'Alise

Comincia la carriera artistica come gran parte dei ragazzini, calcando i palchi improvvisati dell’oratorio, cantando nel coro della parrocchia e suonando l’organo in chiesa, sostituendo a volte il maestro di musica titolare. Musicista mancato dopo un epico scontro sulle invenzioni a tre voci col Maestro Johan Sebastian Bach negli anni dell’adolescenza tuttavia continua ad assecondare la sua innata passione per la musica seguendo l’istinto e l’orecchio musicale di cui è dotato. Spazia dalla musica classica al rock anni 70 con particolare predilezione per le ballate medievali, la tradizionale napoletana ed i cantautori. Nella sua ormai lunga carriera (purtroppo) di attore amatoriale, ha interpretato ruoli importanti ed ultimamente si è cimentato anche come regista, scenografo ed autore, realizzando così il suo sogno di scrittore. Collabora da anni con alcune associazioni onlus e parrocchiali attive sul territorio ed ultimamente è stato chiamato alla presentazione di alcune manifestazioni. Grande appassionato di sport, vanta una lunga carriera di istruttore calcistico di base ed il diploma ISEF.