
Un Festival che Accende l’Estate Calabrese
Il Marea Summer Festival 2025 torna domenica 17 agosto sul Lungomare di Paola (CS), trasformando la città in un grande palcoscenico a cielo aperto. L’evento, patrocinato dal Comune di Paola e dalla Presidenza del Consiglio Regionale, è ormai un appuntamento fisso dell’estate calabrese, capace di unire tradizione, innovazione e divertimento.
Musica, Premi e Grandi Ospiti
Alle 22:00 il “Prima Festival” vedrà sul palco Elviranna Aceto, Emilio Amendola e Domenico Di Santo, in un viaggio musicale tra sonorità calabresi e influenze moderne. Momento speciale della serata sarà il premio alla carriera a Francesco Perri, Direttore del Conservatorio di Cosenza, per il suo impegno nella valorizzazione della cultura musicale regionale.
A seguire, la Carmine Sangineto Band farà rivivere melodie popolari premiate in Italia e all’estero, accompagnate dalle coreografie di Francesca Marafioti, Simone Iannuzzi e del gruppo “Amor di Taranta”.
Sapori e Creatività Made in Calabria
Dalle 20:00, grazie alla collaborazione di Pro Loco di Paola, Comune e ARSAC, il festival offrirà stand enogastronomici con specialità calabresi e piatti gourmet dello chef Enzo Barbieri. Non mancherà l’area artigianato a cura dell’associazione Làbart, dove gli artisti locali esporranno creazioni uniche.
Un Gran Finale da Discoteca sul Mare
Dalle 23:00, il dj Yayong e l’ospite speciale Luigi Mastroianni porteranno il ritmo e l’energia di una grande discoteca direttamente sulla spiaggia, con una performance scenografica che promette di far ballare tutta la città fino a notte fonda.
Ingresso Libero e Spirito di Comunità
Il Marea Summer Festival è molto più di un concerto: è un’esperienza collettiva in cui il mare, la musica e la tradizione si fondono in un’unica grande festa. L’appuntamento è per domenica 17 agosto 2025, ingresso gratuito.