Al via l’VIII edizione del festival “Le voci di Napoli” a Nola

Grande successo per gli artisti dell'VIII edizione del festival “Le voci di Napoli” a Nola
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Il Festival “Le voci di Napoli”, Musica, Moda ,Spettacolo e Solidarietà, ideato dall’artista Angelo Iannelli e organizzato in collaborazione con l’associazione Vesuvius, Comune di Nola e con il patrocinio morale della Fondazione Telethon, andrà in scena venerdì 16 giugno alle ore 20.30 in Piazza D’uomo a Nola.

Il Festival “Le voci di Napoli” nasce con l’obiettivo di valorizzare e dare merito ai giovani talenti campani, creare un osservatorio delle realtà dei giovani artisti locali, un punto d’incontro reale, con l’ausilio delle nuove tecnologie virtuali, capace di intensificare il confronto tra diverse realtà artistiche anche in un contesto internazionale.

Post in breve

Conduttori della serata Festival Voci di Napoli

A condurre la serata Erennio De Vita e le bellissime Edda Cioffi e Emanuela Gambardella con le miss Mara Mollo e Lucia Schettino.

Gli Ospiti

La manifestazione inserita nel cartellone del Giugno Nolano, vuole  valorizzare i giovani talenti campani e mostrare al mondo la grande bellezza del canto.

Cornice più bella non poteva esserci per le voci più interessanti del panorama regionale e nazionale, saliranno sul prestigioso palco di Piazza D’uomo: Miky Petillo, Andrea Facciuti, Luca Blindo, Francesco Montuori, Emanuele Matrullo, Francesco Cellamare, Gennaro Morra, Valeria Grazioso, Sara Tammaro, Eangle One, Giuseppe D’angelo, Enzo Borriello, Emyra e Rosella Monaco

A giudicare le esibizioni  dei cantanti una giuria di qualità assoluta, composta da Marco Sentieri  cantautore italiano ha partecipato al Festival di Sanremo  con il brano” Billy”.

Bruno Lanza autore commediografro e musicista, nella sua vasta produzione troviamo composizioni per Andrea Bocelli , Nino D’angelo , Gigi Finizio e tanti altri.

Lucia Cassini, cantante e attrice partenopea definita la totò  in gonnella, tra le sue canzoni famosi al mondo da ricordare ” balla , balla, balla ,  Concetta”.

Ida Rendano, cantante, attrice  teatrale e showgirl italiana, interprete  della canzone napoletana, Pietro Di Palma  editore radiofonico presso Radio One stereo.

Ricco  il parterre degli ospiti della serata, la vincitrice della passata edizione del Festival  Rubina Della Pietra, l’Accademia di moda Maria Mauro, Jariel Gabriele Bonomo  e i suoi abiti, i campioni tangheri argentini: Francesco Menichini e Antonella  Devastato, le scuole di ballo: Dancing Stars – Milonga e Passione Danza, l’artista  Aigul Duischeeva con i suoi giochi di luce, non mancherà la bellezza con le miss: Vanya Scarpato, Valentina Brusciano, Martina Vanzanella , Maria Pirozzi ,Lucia Pia Vitolo e Leopaldi Manuela.

Invitati per assistere la serate ragazzi speciali e associazioni  di promozione sociale, attesa  la presenza di diversi sindaci, di artisti, musicisti e appassionati.

Partner del Festival Voci di Napoli

L’evento si svolgerà grazie anche al contributo di partner come Beauty Center di Telese, Enzo Nocerino Beauty Center, Sistema Casa Immobiliare, Futura Service, Rainone Fiori, Terre Pompeiane con il brand Babare’ e pasticceria Gallucci di Nola.

Alcuni riconoscimenti sono  stati realizzati  dall’artista Luigi Calì.

Media Partner

Video Nola, Capri Event, TVA  , Campania Felix TV,  TV Club Economy , Cinema oggi Web Tv, Bla, Bla, Bla Tv, Pio Angillotti, Radio Punto Zero, Radio Stereo One e tante altre a sorpresa.

Sarà una serata ricca di emozioni tra musica, spettacolo e solidarietà.

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.