Al Magic Vision Isa Danieli e Giuliana De Sio sono “Le signorine”

Isa Danieli e Giuliana De Sio sono “Le signorine“
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Le signorine, lo spettacolo teatrale con Isa Danieli e Giuliana De Sio sono in scena al teatro Magic Vision di Casalnuovo, martedì 1 febbraio 2022 alle 20.45.

Le Signorine, una commedia che sa sfruttare abilmente la comicità che si cela dietro al tragico quotidiano, soprattutto grazie a due formidabili attrici del nostro teatro, Isa Danieli e Giuliana De Sio che trasformano i litigi e le miserie di due sorelle zitelle, in continue occasioni di gag e risate.

Leggi altro di Teatro su questo sito

Post in breve

Il testo

Di Gianni Clementi e la regia di Pierpaolo Sepe ha come ambientazione una storica merceria posizionata in un vicolo di Napoli, si alterna con l’abitazione modesta e ordinata delle due sorelle avvolta in un’atmosfera fatta di rituali quotidiani e spesso monotoni.

La prova attoriale della coppia Danieli – De Sio si pone con perfezione nella parte di due sorelle single rimaste “signorine”, abbrutite, incattivite e costantemente in polemica con il mondo.

Rosaria e Addolorata, i nomi delle due “signorine”, hanno una convivenza molto dura, si trasforma costantemente in battibecchi e liti quotidiane concentrati tutti nel primo atto.

Le interpreti

Addolorata, la più giovane è interpretata da Giuliana De Sio che, dopo una vita segnata dal sacrificio e dal risparmio, vorrebbe tanto godersi la vita e si affida ai poteri di un mago cartomante per ricevere aiuto.

Il mago, un certo Lello che in scena avrà la voce fuori campo di Sergio Rubini.

Isa Danieli, l’altra interprete, è Rosaria la burbera sorella maggiore, apparentemente senza cuore, che non ha nessuna intenzione di farsi toccare il conto bancario.

La storia

Le due sorelle sapranno far divertire e commuovere il pubblico, affrontando gioie e dolori delle relazioni familiari con un tocco di leggerezza e ironia.

Quello che viene messo in scena in quasi due ore di spettacolo è un testo irriverente e poetico che richiama tutti i limiti del “guscio” familiare, il luogo dove è consentito dare il peggio di noi senza il rischio di perdere i legami più importanti.

Il finale è a sorpresa, garantito, inaspettato e condito con un pizzico di tragico.

Info & Biglietti

I biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita presso il botteghino del Teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli in viale dei Tigli.

L’accesso in teatro è consentito solo per coloro che sono in possesso di green pass con uso obbligatorio della mascherina FFP2.

Teatro Magic Vision – Casalnuovo di Napoli

Martedì 1 Febbraio 2022 ore 20:45

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.