Campania Stories 2024, nel Sannio la Stampa mondiale per conoscere in vini campani

Campania Stories 2024, nel Sannio la Stampa mondiale per conoscere in vini campani
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Il Sannio si prepara ad accogliere l’edizione 2024 di “Campania Stories”, attirando l’attenzione della stampa mondiale alla scoperta delle nuove annate dei vini campani.


Il Sannio accoglierà l’edizione di Campania Stories 2024, con la presenza della stampa nazionale e internazionale nella provincia di Benevento dal 21 al 25 maggio. Si presenteranno le nuove annate dei vini delle principali denominazioni campane, con la partecipazione di oltre 90 aziende regionali. L’evento, organizzato da Miriade & Partners, celebra la collaborazione tra le cantine campane, AIS Campania e il sostegno della Regione Campania. Quest’anno, la manifestazione è inclusa negli eventi ufficiali della Regione.

Campania Stories accoglierà importanti giornalisti del settore e organizzerà degustazioni internazionali per far conoscere i vini campani alle testate mondiali. L’evento si protrarrà per 365 giorni con attività di promozione digitale della Campania vinicola nel mondo, evidenziando le denominazioni, i territori e i protagonisti del settore attraverso gli hashtag #campaniastories e #iobevocampano e sul sito www.campaniastories.com.

Le degustazioni e le visite alle cantine e ai territori regionali saranno parte integrante della manifestazione, che si svolgerà presso il Luxury Refuge “Tenute del Gheppio a Dugenta (Benevento). L’inaugurazione, in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Sannio, avrà luogo presso la storica Rocca dei Rettori di Benevento.

Programma di Venerdì 24 maggio

Venerdì 24 maggio, infine, a conclusione del programma per la stampa, l’atteso Campania Stories Daydegustazione per operatori e appassionati provenienti da tutta Italia, in programma sempre a Tenute del Gheppio di Dugenta (Benevento) su due fasce orarie (dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e dalle ore 19.30 alle ore 21.30) con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti (per info: whastapp 379.1991513 – eventi@miriadeweb.it).

Ecco le cantine che parteciperanno all’edizione 2024 di Campania Stories

  • Irpinia (Avellino): Amarano, Barbot Stefania, Borgodangelo, Cantina del Barone, Cantine Dell’Angelo, Colli di Lapio, Contrade di Taurasi, De’Gaeta, De Vito Laura, Delite, Di Meo, Donnachiara, Ferrara Benito, Feudi di San Gregorio, I Capitani, I Favati, Il Cancelliere, Le Otto Terre, Macchie Santa Maria, Masseria Della Porta, Nativ, Perillo, Petilia, Pietracupa, Sanpaolo di Claudio Quarta Vignaiolo, Tenuta Cavalier Pepe, Tenuta De Gregorio, Tenuta del Meriggio, Tenuta Madre, Tenuta Pietrafusa di Villa Matilde Avallone, Tenuta Scuotto, Torricino, Traerte, Vernice, Vesce Giovanni, Vesevo, Villa Raiano; 
  • Sannio (Benevento): Cantina di Solopaca, Cantine Iannella, Catalano Elena, Fattoria La Rivolta, Fontana Reale, Fontanavecchia, La Fortezza, La Guardiense, Monserrato 1973, Mustilli, Ocone 1910 Taburno Wine County, Rossovermiglio, Terre Stregate, Torre del Pagus; 
  • Caserta: Alois, Cantina di Lisandro, Caputo 1890, Masseria Felicia, Masseria Piccirillo, Nugnes, Paparelli Luca, Porto di Mola, Scaramuzzo, Tenute Bianchino, Torelle, Vigne Chigi, Villa Matilde Avallone, Vitematta; 
  • Napoli: Abbazia di Crapolla, Agnanum, Astroni, Bosco de’ Medici, Cantavitae, Cantine Carputo, Cantine del Mare, Cantine Olivella, Casa D’Ambra, Casa Setaro, Contrada Salandra, Portolano Mario, RadiciVive, Salvatore Martusciello, Sorrentino Vini, Tenuta Loffredo; 
  • Salerno: Cantina dei Quinti, Cuomo Marisa, Fiasco Francesca, Montevetrano, Sammarco Ettore, San Salvatore 19.88, Tempa di Zoè.

Per altre informazioni www.campaniastories.com


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!

Author: Pasquale Equestre

Scrive articoli di food&beverages, eventi e tutto quanto fa cultura per passione. Sommelier AIS che collabora con noi anche nella scelta dei vini proposti in abbinamento al sano cibo italiano. Ogni volta che scrive un nuovo articolo, si immerge completamente nel tema, cercando di trovare i dettagli più interessanti e curiosi da condividere con i suoi lettori.