Capri Hollywood 2022, al Mercadante di Napoli il gran finale

Capri Hollywood 2022, al Mercadante di Napoli il gran finale
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Capri Hollywood, la festa del cinema internazionale giunta alla sua 27/a edizione, si conclude il 2 gennaio al Teatro Mercadante di Napoli con un gala ricco di protagonisti del cinema italiano.

Honoring Cinema Master 2023, questo il titolo assegnato all’evento conclusivo del Capri Hollywood, è organizzato dall’Istituto Capri nel mondo e si svolgerà nella cornice dello storico teatro Mercadante della città di Napoli con proiezioni speciali e la premiazione delle eccellenze del cinema italiano e internazionale.

Post in breve

Parterre del Capri Hollywood Gran Finale

Ci saranno Alessandro Bertolazzi (vincitore del Premio Oscar 2017 per il miglior trucco ed acconciatura nel film Suicide Squad), Gianni Quaranta (premio come miglior scenografia al Premio Oscar per il film Camera con vista, gli attori Remo Girone e Victoria Zinny, Andrea Scarduzio (Equalizer 3 con Denzel Washington), Lina Sastri e Massimiliano Gallo; Federica Luna Vincenti (ha firmato la colonna sonora de L’Ombra di Caravaggio di Michele Placido).

Il festival Capri Hollywood è ideato e prodotto da Pascal Vicedomini col sostegno del Mic e della Regione Campania e la partecipazione di Intesa Sanpaolo, Terna, Givova, Isaia.

Tra le autorità, attesi i sottosegretari alla Cultura Lucia Borgonzoni e Vittorio Sgarbi, l’assessore al turismo della Regione Campania Felice Casucci e il sindaco di Napoli e della città metropolitana Gaetano Manfredi.

Programma della serata

L’evento Honoring Cinema Master 2023 avrà inizio alle 15.30 con la proiezione di “Francesco” (150′) di Liliana Cavani.

A seguire, ore 1800, “L’Ombra di Caravaggio” (120′) di Michele Placido.

La premiazione e lo spettacolo Capri Awards si terrà alle ore 20,00, a seguire “La stranezza” (103′) di Roberto Andò con Toni Servillo.

I numeri di Capri Hollywood 2022

Oltre sessanta ospiti, 230 proiezioni tra anteprime e rassegne: dal 26 dicembre al 3 gennaio 2023 la 27 esima edizione di “Capri, Hollywood – The International Film Festival”.

Istituto Capri nel Mondo

Istituto Capri nel mondo è un’associazione – con sede legale a Capri – che persegue il seguente scopo:

  • promuovere e favorire la crescita e lo sviluppo dell’immagine e della cultura di Capri in particolare e del Mezzogiorno in generale, in Italia e nel Mondo, in tutte le forme e le espressioni creative ed artistiche che avranno origine o punto di rappresentazione da e in Capri.

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.