Cenando sotto un Cielo Diverso 2025: gli chef celebrano lo Scudetto del Napoli con una giacca simbolo di Maradona

Chef con giacca dedicata a Maradona durante l’evento benefico Cenando sotto un Cielo Diverso 2025
Durata della lettura: 2 Minuti

Solidarietà, alta cucina e passione azzurra si fondono l’8 luglio a Ercolano in una serata unica

Ercolano si prepara ad accogliere una delle serate più emozionanti dell’anno: la 17ª edizione di Cenando sotto un Cielo Diverso, l’evento benefico che unisce gusto, arte e solidarietà. Il prossimo 8 luglio, nella splendida cornice di Villa Tony, più di 230 postazioni gastronomiche accenderanno i riflettori su chef stellati, pizzaioli, pasticceri e produttori, tutti riuniti per una causa nobile.

Un omaggio speciale: la giacca firmata Goeldlin celebra Maradona e il terzo Scudetto

A rendere unica questa edizione è la speciale giacca creata da Antonio Goeldlin, dedicata all’immortale Diego Armando Maradona e al recente trionfo del Napoli. Il capo, simbolo di autenticità, è diviso in due: da un lato il blu Napoli con lo stemma e il profilo del Pibe de Oro, dall’altro le strisce bianco-celesti dell’Argentina. Un’opera che incarna perfettamente il tema di quest’anno: “AUTENTICITÀ: BE YOURSELF”.

“Nessuno più di Maradona ha rappresentato l’autenticità in ogni sua forma. Questa giacca è il simbolo perfetto del coraggio di essere unici”, afferma Alfonsina Longobardi, ideatrice dell’evento.

Alta cucina e grandi nomi a supporto della solidarietà

A guidare il parterre gastronomico saranno nomi illustri della cucina campana: Domenico Iavarone, Michele De Leo, Giuseppe Aversa, Ciro Sicignano, Danilo Di Vuolo, Nicola Somma e tanti altri. L’evento è reso possibile dal supporto di Goeldlin, Nuceria Inox, Sirio Cooperativa Sociale, Le Delizie, Primi Exotic Fruit e Gerli.

Spettacolo, musica e beneficenza

Condotta dalla brillante Ida Piccolo, la serata vedrà la partecipazione di tantissimi volti noti dello spettacolo: Anna Capasso, Ciro Torlo, Enzo Fischetti, Mixed by Erry, Mario Cusitore (testimonial dell’edizione) e tanti altri. Gran finale con DJ Set by Packy Stile, lo speaker Roberto Russo e il violino emozionante di Marco Manduca.

Beneficenza concreta: tre progetti da sostenere

Tutti i fondi raccolti andranno a favore di tre importanti progetti:

  • Materiale ludico-didattico per la Casa Famiglia Rugiada di Castellammare di Stabia;
  • Doni per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici napoletani;
  • Supporto all’iniziativa “Art Helps People” dell’artista Nello Petrucci per l’Africa.

Non solo un evento, ma un messaggio potente di amore, autenticità e condivisione. L’8 luglio, il cuore di Napoli batterà forte sotto un cielo davvero speciale.



Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.