Due bambini calabresi tra i protagonisti del film Mascaria

Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Due bambini calabresi sono tra i protagonisti del film Mascaria, prodotto dalla Red Film per la Rai e diretto da Isabella Leoni.

Si tratta di Luciano Martello e Elia Carnevale, rispettivamente di dieci ed undici anni, che in seguito ai provini effettuati tramite l’agenzia Grasy Grandi Eventi hanno superato le selezioni accedendo così alle fasi di produzione del film.

La Grasy Grandi Eventi, fondata da Graziella Marcone, promuove ed organizza manifestazioni ed eventi nel settore della cultura, del turismo, del commercio, dello sport, dello spettacolo e delle attività sociali e produttive anche attraverso occasioni di aggregazione, di crescita e di ricerca di nuovi talenti promuovendo, nel contempo, il territorio calabrese come perfetta location a tutto tondo.

Il primo ciak del film, in occasione delle riprese calabresi, è stato battuto nel centro storico di Cosenza e la trama di Mascaria ancora oggi rimane top secret anche se i “rumors” indicano la storia ambientata nel sottobosco della mafia siciliana.

Il cast del film Mascaria

Nel cast del film troviamo l’attore Fabrizio Ferracane, interprete di “Anime Nere” di Francesco Munzi, “Il Traditore” di Marco Bellocchio e “Leonora Addio” di Paolo Taviani, ma anche il giovane modello e attore siciliano Emmanuele Tardino, all’esordio davanti alla macchina da presa mentre i due piccoli attori calabresi interpretano il personaggio di Pietro da bambino (Luciano Martello) e Rizzo da bambino (Elia Carnevale).

Fabrizio Ferracane

La regia del film

La regista del film Mascaria è Isabella Leoni già nota al grande e piccolo schermo per essere stata dietro la macchina da presa per alcuni episodi della soap opera “Un posto al sole” nonché di “Un medico in famiglia”, “Il Paradiso delle signore” e “Che Dio ci aiuti”.

Author: Domenico Pecora

Domenico Pecora, nasce a Cosenza nel 1966 e negli anni ottanta inizia a frequentare le prime radio e televisioni libere dove si alterna, fino al 1993, tra le conduzioni dei Tg e le riprese video collaborando anche con importanti network. Nel 1994 intraprende la professione bancaria ma non abbandona la sua passione principale ovvero la fotografia e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Dal 2019 segue sistematicamente eventi nazionali come il Giro d'Italia, il Festival di Sanremo ed alcune delle fashion week della moda italiana. Al suo attivo ha pubblicazioni fotografiche su importanti riviste internazionali come Vogue e CameraPixoPress.