
Un omaggio a Ermanno Corsi: Napoli celebra il suo storico giornalista
Martedì 29 luglio alle ore 17:30, la città di Napoli renderà omaggio a Ermanno Corsi, stimato giornalista e scrittore scomparso lo scorso giugno, con un incontro commemorativo intitolato “Ermanno Corsi vive”.
L’evento nella prestigiosa sede del Circolo Artistico Politecnico
La cerimonia si svolgerà nella storica cornice della Fondazione Circolo Artistico Politecnico Ets, presso Palazzo Zapata, in Piazza Trieste e Trento 48. L’iniziativa è promossa congiuntamente dalla Fondazione Circolo Artistico Politecnico Ets e dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, che Corsi ha presieduto per quasi 20 anni, dal 1989 al 2007.
Una platea di ospiti d’eccezione per ricordare Corsi
Numerosi gli interventi in programma:
- Adriano Gaito, Presidente della Fondazione
- Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania
- Roberto Napoletano, Direttore de Il Mattino
- Teresa Armato, Assessora al Turismo e Attività Produttive del Comune di Napoli
- Le testimonianze di Giovanni Corsi (ingegnere), Lucia Valenzi (Presidente Fondazione Valenzi) e Sergio Sciarelli (Presidente MUSAP)
A moderare l’incontro sarà Antonello Paolo Perillo, condirettore di TGR RAI, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra ricordi, impegno professionale e passione per il giornalismo.
L’eredità di Ermanno Corsi
Oltre ad aver guidato l’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ermanno Corsi è stato autore di numerose pubblicazioni e punto di riferimento nel panorama culturale e mediatico partenopeo. Faceva parte del Comitato scientifico della Fondazione Circolo Artistico Politecnico, contribuendo attivamente alla promozione della cultura giornalistica e artistica a Napoli.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .