
Andrà in onda mercoledì 17 e mercoledì 24 marzo su Rai2, in anteprima su RaiPlay lunedì 15 marzo.
Il burbero e trasteverino vicequestore Rocco Schiavone interpretato da Marco Giallini torna in tv con due nuove serate.
Schiavone (Marco Giallini) per motivi disciplinari trasferito dall’amata Capitale ad Aosta da tempo e mai si è ambientato nella nuova città.
Continua a non sopportarne la neve e il clima rigido della sua città di adozione, sempre affezionato al suo immancabile loden e le scarpe Clarks ai piedi.
Alla perdita della sua amata moglie Marina ancora non lo rassegna, la immagina e rimpiange ogni giorno dalla sua tragica scomparsa.
L’emotività di Schiavone è alternata ai momenti in cui, immerso nelle sue indagini, usa metodi non propriamente legali e ortodossi.
Sempre più utilizza linguaggi sfrontati e senza limiti con l’intercalare romanesco molto colorito, per non parlare delle sue amicizie discutibili.
Quindi Schiavone è un personaggio che non è cambiato affatto nella quarta stagione, alle prese con i suoi demoni interiori e con la medesima caparbietà da poliziotto rude e implacabile.
Gli episodi di Rocco Schiavone con Marco Giallini
- Il primo condurrà il vicequestore nelle pieghe buie del gioco d’azzardo
- il secondo a far luce non solo su un caso frettolosamente etichettato come malasanità, ma anche e soprattutto su una parte di sé che ha per troppo tempo tenuto nascosta e protetta da tutti: quella dei sentimenti.
Quindi Rocco Schiavone vi aspetta in prima serata mercoledì 17 e mercoledì 24 marzo su Rai2, la prima puntata in anteprima su RaiPlay da lunedì 15 marzo.
Il burbero e trasteverino vicequestore Rocco Schiavone è la trasposizione televisiva del celebre protagonista delle opere letterarie di Antonio Manzini (Sellerio Editore).
Una coproduzione Rai Fiction, Cross Productions e Beta Film, per la regia di Simone Spada.
Leggi altro di Cinema TV
- “Sabbie Mobili” di Andrea Antonio Vico – Il cortometraggio che infrange il silenzio sulla maternità invisibile
- Mediterraneo Festival Corto: emozioni, premi e celebrità a Diamante nella serata inaugurale
- Mediterraneo Festival Corto 2025: Diamante celebra i corti e i diritti umani
- Capua Film Fest 2025: Cinema, Stelle e Magia sotto le Stelle ai Giardini dello Sperone
- Trionfi al Social World Film Festival 2025: vince “A Procura de Martina”, Giovannesi regista dell’anno