Napoli-Cagliari: vittoria sofferta al Maradona, Anguissa decisivo nel finale

Napoli-Cagliari, Anguissa festeggia il gol vittoria al Diego Armando Maradona
Durata della lettura: 1 Minuto

Una vittoria più difficile del previsto

La sfida contro il Cagliari si è rivelata molto più ostica del previsto. Al termine di una gara combattuta, il Napoli ha conquistato i tre punti grazie a un gol di André-Frank Zambo Anguissa nel rush finale.

Napoli padrone del gioco ma poco incisivo

La squadra di Conte ha mantenuto un possesso palla impressionante, dominando sul piano del controllo, ma con poche idee nella costruzione. Nel primo tempo il ritmo è stato lento, con manovre prevedibili e poche occasioni da gol.

Conte cambia tutto nel secondo tempo

Nella ripresa il tecnico azzurro ha provato diverse soluzioni tattiche. La mossa a sorpresa è arrivata nel finale con l’inserimento di Ambrosino, apparso brillante e determinato al posto di Lucca. Proprio nel momento dell’assalto finale è arrivata la rete di Anguissa su splendido assist di Buongiorno.

Maradona in festa e nuovi arrivi sul mercato

Il pubblico del Diego Armando Maradona ha esultato per la vittoria sofferta ma meritata. Intanto, dopo Elmas, è in arrivo anche Rasmus Hojlund, pronto a rinforzare l’attacco azzurro. Con questi innesti, i tifosi possono sognare anche in Europa.

Leggi altro sul campionato di Serie A


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!


Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it

Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .


Author: Antonio Cannavacciuolo

Antonio Cannavacciuolo è Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine della Campania dal 2023. Diplomato in Informatica con il massimo dei voti, ha vissuto fin dalla nascita in simbiosi con le nuove tecnologie, che sa usare intuitivamente, “senza sforzo”; questo è certamente dovuto alla grandissima esposizione che la nuova generazione ha fin dal proprio arrivo al mondo. Oltre alla tecnologia, nutre una forte passione per lo sport, in particolare per il tennis, disciplina che segue con entusiasmo e competenza, essendo anche un praticante, apprezzandone tanto l’aspetto tecnico quanto quello strategico.