
La nave scuola della Marina Militare approda al Molo Beverello
Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero della Marina Militare e ambasciatore del Made in Italy nel mondo, è tornata a Napoli per la 13ª tappa del Tour Mediterraneo. L’imbarcazione sosterà presso la Stazione Marittima – Molo Beverello fino al 16 maggio, quando ripartirà alla volta di Cagliari.
Un ricco programma di eventi al Villaggio IN Italia
Il Tour Mediterraneo Vespucci è affiancato dal Villaggio IN Italia, un’iniziativa voluta dal Ministro della Difesa Guido Crosetto e supportata da 12 Ministeri. L’obiettivo è raccontare l’esperienza internazionale del “Tour Mondiale”, che ha portato la cultura, la storia e l’innovazione italiana in 30 Paesi nel mondo.
Nel Villaggio IN Italia, i visitatori possono partecipare a numerose attività, tra cui:
- Incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”.
- Talk con l’artista Jago e esposizione della sua opera “La David”.
- Esposizione della storica FIAT 1500 della Rai.
- Conferenze, panel e presentazioni, tra cui il libro “Oltre gli orizzonti” di Greta Cristini.
- Area ristoro a cura di Eataly.
Un’accoglienza istituzionale e festosa
L’arrivo della Vespucci è stato celebrato con una cerimonia di benvenuto, a cui hanno partecipato numerose autorità civili e militari, oltre a una rappresentanza di studenti della Città Metropolitana di Napoli. L’evento è stato reso ancora più speciale dalle esibizioni della Banda della Marina Militare e della Fanfara del Decimo Reggimento Carabinieri “Campania”.
Sostenitori e partner dell’iniziativa
Il Tour Mediterraneo Vespucci è un progetto in partenariato pubblico-privato realizzato da Difesa Servizi S.p.A. e Ninetynine. L’iniziativa è sostenuta da Regione Friuli Venezia Giulia, Leonardo, Frecciarossa, Cassa Depositi e Prestiti, Aeroporti di Roma, Eataly, Enel, Fincantieri, Pirelli e numerosi altri partner.
Nave Amerigo Vespucci torna a Napoli: quattro giorni di eventi imperdibili
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .