
La Partita del Cuore accende l’estate a Mariglianella: un goal per la pace
Il cuore della solidarietà batte forte a Mariglianella, dove venerdì 4 luglio si terrà un evento straordinario: la Partita del Cuore – Un goal per la pace, un appuntamento che unisce sport, spettacolo e impegno sociale.
Un evento per scuotere le coscienze
Organizzata dal Comune di Mariglianella, dall’Associazione Vesuvius A.P.S. e dalla Pro Loco di Mariglianella, la manifestazione si svolgerà nel Centro Sportivo Marco Cucca (Via Umberto 83) a partire dalle 19:30. Alla regia dell’iniziativa c’è l’attore e Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli, che ha riunito sportivi, artisti e personalità per lanciare un forte messaggio di pace nel mondo.
Chi scenderà in campo
Tra i protagonisti in campo:
- La Nazionale Ambasciatori del Sorriso
- Ex calciatori di Serie A e B come Gianni Improta, Nicola Mora, Carmine Della Pietra, Felice Foglia, Giovanni Cucca, Aldo Papa
- Il campione paralimpico Francesco Iannelli
- Artisti e volti noti come Francesco Albanese, Ciro Esposito, Lucia Cassini, Angelo Di Gennaro, Gigi Attrice, Francesco Longo
- Eccellenze artistiche come la ballerina Rosa Granato, la sassofonista Veronica De Falco, il tenore Francesco Malapena, le cantanti Carmen Navarro, Francesca Sarrubbo e Lina Maddaloni
Non mancheranno altri volti noti, tra cui il giornalista Nello Fontanella, il ritrattista Ciro Scialò, lo showman Enzo Costanza, il regista Antonio Ruocco, e molti altri ospiti a sorpresa.
Presentatori e istituzioni
A condurre la serata saranno Edda Cioffi, Angelo Iannelli, Mara Mollo e Ludovica Cerracchio. In campo anche il Sindaco di Mariglianella Arcangelo Russo e l’Assessore allo Sport Felice Porcaro, fautori del progetto.
Una serata da ricordare
L’evento sarà seguito da numerose testate locali e regionali come Agenzia Stampa Italia, PSN TV, Irpinia TV, Videonola, Bassa Irpinia e La Provincia Online. I fotografi ufficiali – tra cui Raffaele Evangelista, Pio Angillotti, Mauro Cielo – immortaleranno ogni emozione della serata.
Gran finale con brindisi della pace
A chiudere l’evento sarà un brindisi collettivo per la pace nel mondo, accompagnato da musica e canti, per lasciare un messaggio di speranza, fratellanza e solidarietà.
Un invito speciale:
Tutti sono chiamati a partecipare, per segnare insieme il goal più importante: quello della pace.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .