Presepi e diorami in mostra a villa Visconti Borromeo Litta

Presepi e diorami in mostra a villa Visconti Borromeo Litta
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

La villa Visconti Borromeo Litta come di consueto ospita la 14° rassegna di presepi e diorami.

L’arte presepiale in mostra a Lainate (MI) dall’8 dicembre al 9 gennaio a villa Visconti Borromeo Litta.

Anche quest’anno, un appuntamento da non perdere, visto l’affluenza delle precedenti edizioni, si augura che anche quest’anno  l’esposizione sia visitata da tante persone che vogliono immergersi nella magica atmosfera del natale.  

Giuseppe nella vita di Gesù

La Mostra, dal titolo “Giuseppe nella vita di Gesù”, trae spunto dall’anno dedicato da Papa Francesco alla figura di San Giuseppe, dichiarato Patrono della Chiesa Universale.

Dopo la forzata chiusura della scorsa edizione causa pandemia Covid 19, l’associazione Italiana Amici del Presepe hanno dato vita con le loro sapienti mani alla serie di presepi esposti per l’appunto nelle sale di Villa Litta Borromeo, in Lainate (MI).

Lungo un percorso organizzato che permetterà con dovute distanze e green pass  di agevolare tutti i visitatori l’ingresso è gratuito.

Non manca lo stile la sapienza artistica, e la fantasia degli artigiani l’eccellente e certosino lavoro delle opere tutte lavorate a mano con una visione prospettica realistica davvero notevole.

E per coinvolgere tutti bambini tutte le domeniche pomeriggio (16.00 – 18.00) avrà luogo un laboratorio presepiale nelle sale di Villa Litta adiacenti la mostra.

Gli orari per visitare la Mostra

La mostra sarà visitabile fino al 9 gennaio nei seguenti orari:
giorni festivi e prefestivi: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
25 dicembre: chiuso
dal 26 dicembre anche nei giorni feriali, ma solo il pomeriggio: dalle 15.30 alle 18.30
1 gennaio: apertura solo pomeridiana dalle 15.30 alle 18.30.

Leggi altro di Concetta Verde

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.