A Viva Rai 2 un monologo sulla Generazione Z di Andrea Della Rocca

A Viva Rai 2 un monologo sulla Generazione Z di Alessandro Della Rocca
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

E’ tornato su Rai2 il mitico conduttore Rosario Fiorello con la trasmissione Viva Rai 2 ad animare le mattine, reduce da ascolti record che proseguono anche in questo 2023.

Con il suo programma è tornato in onda anche il contenitore E Viva Il Videobox a cui ha partecipato un cittadino ebolitano. 

Si tratta di Andrea Della Rocca, 22enne con una grande passione per le interviste sul web (TvCircle), voce della radio della comunità parrocchiale di San Francesco (WebRadioFrancesco) e oggi anche attore.

Il giovane ebolitano infatti ha portato sugli schermi Rai un monologo sulla Generazione Z che è andato in onda nella puntata del 19/01/2023, alle ore 08.45.

La puntata ha totalizzato uno share del 3.5% con 200.000 telespettatori, un grande risultato per una fascia auditel solitamente molto meno seguita.

I cittadini ebolitani si sono detti grati  sui social della  partecipazione al programma del giovane.

Un monologo dalla verve ironica quello scritto e recitato dal giovane Andrea, dalla durata molto breve ma che riflette sulle tematiche di attualità riguardanti le nuove leve e le difficoltà nell’inserimento lavorativo.

In pochi secondi si passa da una metafora iniziale tra fiabe e vita reale ad un concetto sempre più evidente di paura e preoccupazione nei confronti della precarietà lavorativa e sociale.

La clip ha ottenuto grandi consensi anche su Youtube dove ha raggiunto già centinaia di visualizzazioni. 

E VIVA IL VIDEOBOX a caccia di talenti

E Viva il Videobox è un contenitore che va in onda con la trasmissione Viva Rai 2 di Fiorello che racconta l’Italia dei mille talenti attraverso una carrellata di esibizioni e interventi originali, in onda tutti i giorni con incursioni a sorpresa di personaggi noti.

Un gioco televisivo dove si vince solo un momento di gloria in TV, in cui cantanti, barzellettieri, prestigiatori e performer di ogni genere, o aspiranti tali, gente comune e chiunque abbia voglia di raccontare le proprie inclinazioni, più o meno artistiche diventa protagonista.

Clicca QUI per vedere le clip già andate in onda

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.