Blub, l’arte con la maschera da sub

Blub, la machera da sub ai personaggi
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Blub, l’arte con la maschera da sub, un writer fiorentino di nome BLUB, Mette le maschere da sub ai grandi personaggi.

Leonardo da Vinci, la Venere del Botticelli, Dante Alighieri, Pablo Picasso, Caio Giulio Cesare, Gesù, Lorenzo de’ Medici e anche Gabriel Garcia Marquez, tutti rigorosamente con maschera da sub.

Di chi si tratta:                                                                                                      Parliamo di un writer fiorentino il cui nome d’arte è BLUB, già popolarissimo, soprattutto nel mondo del Web, che mette le maschere da sub ai grandi personaggidella storia, della fantasia e alle opere d’arte più famose.

Ha cominciando dalla Spagna a dipingere i suoi personaggi, oggi troviamo affissi personaggi celebri del mondo dell’arte, della letteratura, della storia o figure di noti dipinti e sculture con una maschera da subacqueo sul volto, in molte città Italiane, Firenze, Arezzo, Siena, Roma, Napoli: in ogni città i propri personaggi.

“L’arte sa nuotare” questo è il titolo della serie.

Il perché della scelta di volti noti, spiega Blub, perché sono riconoscibili e quindi il messaggio arriva subito.

“Metto le maschere da sub a Gesù e a Dante perché siamo con l’acqua alla gola”

Essendo spazi urbani, le amministrazioni comunali non sono sempre favorevoli a queste opere su muri e cartelli.

Penso, che non tutto quello che sta fuori per le strade va bene, (intendo esteticamente) come del resto quello che sta dentro tipo in galleria… solo che fuori si può rimuovere perché, diciamo, illegale tra virgolette’.

Blub

Leggi altro di Salvatore De Rosa

Author: Salvatore De Rosa

Salvatore De Rosa nasce a Napoli nel 1972, fotografo per passione. Fotografare e viaggiare sono le sue passioni, da questo binomio nascono le sue foto. Ama immortalare gli istanti di vita reale, gli sguardi che incontra per strada, le persone e le scene che si imbattono lungo il suo cammino e che gli trasmettono emozioni forti. Il suo stile? Fotografie spontanee e naturali ma al tempo stesso curate e discrete.. un mix tra stile reportage e creativo, incentrato sul racconto e sulle emozioni. Vanta varie pubblicazioni su riviste specializzate e alcuni premi e menzioni su: VOGUE, Camera Raw, National Geographic e altre riviste fotografiche. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana.