Calici Sotto le Stelle a Cirella

Calici Sotto le Stelle a Cirella
Durata della lettura: 2 Minuti

Calici Sotto le Stelle il tradizionale appuntamento estivo in programma martedì 10 agosto 2021 a Cirella in Calabria.

L’evento è promosso dall’associazione culturale Cerillae e gestito e organizzato dalla Società Cooperativa La Casa del Chiarello da appuntamento a martedì 10 agosto 2021, nella notte di San Lorenzo.

Un evento da non perdere in cui i percorsi enologici, la gastronomia, l’offerta culturale e la buona musica si concretizzeranno in una sola serata nel sito archeologico più suggestivo della Calabria.

Post in breve

Luogo per Calici Sotto le Stelle

Si svolgerà presso il Monastero dei Minimi di Cirella a Diamante, nord della Calabria tirrenica.

Una serata in cui tutti gli appassionati del buon bere degusteranno i migliori vini prodotti in Calabria, abbinandoli ai prodotti tipici locali, tra musica e folklore.

L’Organizzazione

L’evento, promosso dall’Associazione Culturale Cerillae e gestito e organizzato dalla Società Cooperativa La Casa del Chiarello. con il patrocinio del Comune di Diamante.

Regolamento di partecipazione

Al fine di partecipare all’ìevento è necessario effettuare preventivamente una prenotazione sul sito www.calicisottolestelle.it oppure richiedere il biglietto di accesso all’evento chiamando il numero 339 3998355, dal 27 luglio fino al 7 agosto, fino ad esaurimento posti, al costo di €. 10.

Con il ticket si ha diritto, all’ingresso dell’area, a:

  • un calice serigrafato con il logo e l’anno della manifestazione;
  • una sacca portacalice in tessuto con il logo;
  • la nuova rivista informativa “Cirella, un paese, una storia“;
  • degustazioni libere/senza limiti dei vini;
  • assaggi di vari prodotti tipici locali.

La rivista – Cirella, un paese, una storia

L’Associazione culturale Cerillae presenterà questa nuova pubblicazione per divulgare la storia di Cirella antica.

All’interno della stessa è previsto un approfondimento riservato alla coltivazione del vitigno Adduraca ed al Chiarello di Cirella,  l’antico e nobile vino, famoso nelle corti rinascimentali che, con molta probabilità, si ricavava proprio dalla pigiatura e fermentazione di quest’uva, patrimonio della parte nordoccidentale della Calabria.

La nuova rivista informativa sarà caratterizzata da contenuti fotografici moderni per una conoscenza più approfondita del territorio, soprattutto da un punto di vista storico – archeologico.

Cosa visitare a Cirella

A Cirella è possibile visitare l’incantevole Borgo di Cirella, i Ruderi con il teatro, il Monastero dei Minimi – dove si svolge l’evento del 2021 – il Mausoleo romano e approfittare per fare una gita in barca all’Isola di Cirella.

Altri Eventi

Author: Antonio Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2004 ed è “Nativo Digitale”. Diplomato in Informatica con il massimo dei voti, ha vissuto fin dalla nascita in simbiosi con le nuove tecnologie che sa usare intuitivamente, “senza sforzo”; questo è certamente dovuto alla grandissima esposizione che la nuova generazione ha fin dal proprio arrivo al mondo. A 5 anni pubblica in autonomia il suo primo video su Youtube e inizia a eseguire la formattazione dei computer per gli amici della famiglia. La passione del padre nella scrittura web lo spinge ad intraprendere una collaborazione con questa testata scrivendo di Tecnologia & Computer.