Casa Surace, Fernanda Pinto e Simone Petrella ospiti al Pulcinella Film Festival

Casa Surace, Fernanda Pinto e Simone Petrella ospiti al Pulcinella Film Festival
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 4 Minuti

Fernanda Pinto e Simone Petrella del cast di Casa Surace ospiti dell’ottava edizione del Pulcinella Film Festival ad Acerra, presso il Teatro Italia, lunedì 4 dicembre.

Nel corso della serata ha avuto luogo la presentazione dei risultati e del percorso laboratoriale cinematografico realizzato dagli studenti del Liceo Alfonso Maria de’ Liguori di Acerra, il backstage del documentario “Il Santo di Carne”, il tutto alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Giovanni La Montagna e del Sindaco di Acerra Tito D’Errico mentre il Vescovo di Acerra, S.E. Antonio Di Donna, ha inviato una lettera non avendo potuto partecipare per motivi di salute ed un altra lettera dei referenti del Ministero della Cultura.

L’evento è stato realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola del Liceo Alfonso Maria De’ Liguori.

La serata è stata introdotta dal patron del festival, autore e regista Giuseppe Alessio Nuzzo.

Subito dopo la presentazione del progetto si è svolto un momento di approfondimento dell’universo di Casa Surace, in cui tutti i ragazzi presenti hanno avuto la possibilità di porre domande direttamente ai membri del cast.

Durante il salotto di approfondimento, i membri del cast hanno parlato del loro lavoro, delle loro esperienze e delle ispirazioni che hanno portato alla creazione dei loro video.

Hanno condiviso con i presenti in sala aneddoti divertenti e hanno risposto alle domande del pubblico costituito per la maggior parte dagli alunni del Liceo Alfonso Maria de Liguori di Acerra.

In questo modo i ragazzi, fan di Casa Surace, hanno avuto la possibilità di incontrare i loro idoli e di conoscere meglio il dietro le quinte della factory. Inoltre l’evento è stata un’occasione anche per la comunità online di Casa Surace per coinvolgere nuovi fan e condividere il palco con l’attore Angelo Iannelli, il Pulcinella napoletano erede della tradizione della Commedia dell’Arte partenopea.

casa surace con Pulcinella Angelo Iannelli

 

Post in breve

Chi sono i Casa Surace

Fernanda Pinta

Fernanda Pinta Casa Surace è una popolare YouTuber e comica italiana. È conosciuta per il suo canale YouTube Casa Surace, che conta oltre 2 milioni di abbonati. Fernanda è nata a Napoli nel 1991 e si è laureata in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel 2014. Nel 2015, lei e le sue amiche hanno creato Casa Surace, un progetto iniziato come un semplice hobby e diventato un successo virale in Italia. Fernanda e il suo team producono video comici che riflettono la vita quotidiana degli italiani, dall’accento e i costumi al cibo e alla cultura. Il suo lavoro è diventato così popolare che è apparso in programmi televisivi italiani e ha lavorato con marchi rinomati. Fernanda è un esempio dell’importanza della creatività e del duro lavoro per raggiungere il successo nell’era digitale.

Simone Petrella

Simone Petrella è un attore, comico e produttore italiano che fa parte del collettivo comico Casa Surace, noto per le sue esilaranti parodie e sketch comici su YouTube. Nato a Napoli nel 1994, Petrella si è trasferito a Milano per studiare cinema e televisione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dopo la laurea, ha deciso di dedicarsi alla carriera di attore e comico, collaborando con Casa Surace nel 2014. Da allora, ha recitato in numerose produzioni del collettivo, guadagnandosi la fama di uno dei comici più promettenti del panorama italiano. Oltre a recitare, Petrella è anche un produttore di successo, avendo prodotto diverse serie web e cortometraggi. La sua carriera è in costante crescita e i suoi fan sono sempre in attesa di nuovi progetti comici da parte sua e del collettivo Casa Surace.

Casa Surace è una factory di produzione video italiana che è diventata molto popolare grazie ai suoi sketch comici, che spesso rappresentano situazioni tipiche della vita quotidiana italiana. La factory è composta da un gruppo di giovani attori e registi che hanno creato una comunità online molto attiva e coinvolgente.

Author: Pasquale Equestre

Scrive articoli di food&beverages, eventi e tutto quanto fa cultura per passione. Sommelier AIS che collabora con noi anche nella scelta dei vini proposti in abbinamento al sano cibo italiano. Ogni volta che scrive un nuovo articolo, si immerge completamente nel tema, cercando di trovare i dettagli più interessanti e curiosi da condividere con i suoi lettori.