Clara con il brano “Boulevard” vince l’edizione 2023 di Sanremo Giovani

Clara con il brano "Boulevard" vince l'edizione 2023 di Sanremo Giovani
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

Clara con il brano “Boulevard” vince l’edizione 2023 di Sanremo Giovani classificandosi al primo posto tra i dodici finalisti.

Una cantante italiana che debutta nel mondo discografico con il singolo “Io e te” in duetto con Nicola Siciliano.

Clara è nota anche per aver interpretato il ruolo di Giulia nella terza stagione della serie televisiva Mare Fuori, di Niccolò Fabbri. Era già comunque conosciuta, soprattutto dalla “Generazione Z”, sui social durante la pandemia.

La canzone presente nella colonna sonora della seguitissima serie televisiva è interpretata dalla stessa Clara.

La canzone in gara per Sanremo Giovani 2023 si intitola Boulevard e parla di una storia d’amore finita male. Il suo primo singolo si intitola Freak a cui seguono Ammirerò, Bilico e Il tempo delle mele. Il suo ultimo singolo da solista si intitola Cicatrici.

Clara ha vinto il Premio Lunezia per i brani di Sanremo Giovani 2023, premio che viene assegnato ogni anno a un artista emergente che ha realizzato una canzone originale e significativa. In questa occasione Loredana D’Anghera – Direttore Artistico del Premio Lunezia – ha commentato che in “Boulevard” l’anima musical-letteraria del brano si realizza con una fusione testo-musica in ottimo equilibrio e che con questo brano Clara riesce a cucire i diversi momenti emozionali della canzone cambiando intenzione vocale in modo convincente. La motivazione del premio è stata scritta dalla poetessa e giornalista Selene Pascasi.

Clara ha battuto in finale i Santi Francesi e i BNKR44, due gruppi musicali che hanno stupito il pubblico e la giuria con le loro performance.

Clara infine ha dedicato la sua vittoria ai suoi fan, ai suoi genitori e ai suoi amici.

Photo: Malpensa24

Author: Domenico Pecora

Domenico Pecora, nasce a Cosenza nel 1966 e negli anni ottanta inizia a frequentare le prime radio e televisioni libere dove si alterna, fino al 1993, tra le conduzioni dei Tg e le riprese video collaborando anche con importanti network. Nel 1994 intraprende la professione bancaria ma non abbandona la sua passione principale ovvero la fotografia e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Dal 2019 segue sistematicamente eventi nazionali come il Giro d'Italia, il Festival di Sanremo ed alcune delle fashion week della moda italiana. Al suo attivo ha pubblicazioni fotografiche su importanti riviste internazionali come Vogue e CameraPixoPress.