Photo & Show B2B, la fiera della fotografia a Baronissi

Photo & Show B2B, la fiera della fotografia a Baronissi
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Dopo oltre 30 anni torna in Campania un evento dedicato al settore della fotografia con il Photo & Show B2B, il 25/26 Marzo a Baronissi (SA).

Tante aziende di livello internazionale saranno presenti per mostrare tutte le novità e le tecnologie del settore fotografico, video e droni.

Il Photo & Show B2B con le mostre e gli eventi esclusivi intente rafforzare il rapporto con artisti, curatori, stampa e visitatori.

L’annuncio dell’evento sta attirando l’attenzione di tutto il centro-sud Italia, si ricevono registrazioni dalla regione Lazio alla Sicilia, non mancano Lombardia, Trento, Umbria ,Abruzzo….è passato molto tempo…In Italia si attendeva un evento del genere.

Il Photo & Show B2b sarà un’occasione unica per tutti i professionisti del mondo legato alla fotografia di incontrarsi, condividere le loro conoscenze e competenze, e scoprire le ultime novità del settore.

  • 1300mq di spazio
  • 500mq di esposizione
  • 3 set fotografici
  • workshop
  • relatori di  fotografia, grafica, video
  • 1 set fotografico glamour 


Oltre 10 relatori da tutta Italia interverranno per supportare ,consigliare e raccontare la loro visione della fotografia e del video a 360 gradi.
3 set fotografici con modelle saranno a disposizione gratuitamente per tutti i visitatori.

Ospite dell’evento: Maurizio Galimberti, fotografo di fama internazionale, vanta opere uniche realizzate a Jonny Depp, Robert de Niro,  Lady Gaga.

Al Photo & Show saranno esposte nei giorni dell’evento 3 opere e Maurizio Galimberti presenterà la sua biografia, un libro dal titolo ” il mosaico del mondo”.


Evento gratuito previa registrazione.

www.lafieradellafotografia.it

L’Ospite del Photo & Show B2B Maurizio Galimberti

Tra i grandi maestri della fotografia Internazionale.

Dal 1983, inizia ad usare quasi esclusivamente le istantanee Polaroid sia per l’immediatezza e la verifica del risultato sia per la possibilità di “manipolare” in post produzione la copia ottenuta. Sarà infatti proprio con la Polaroid che esprimerà una tecnica personale che avrà come risultato finale un vero e proprio mosaico fotografico.

La Polaroid viene utilizzata per scomporre e ricomporre l’immagine in mosaici ricreando il soggetto fotografato, reinterpretandolo. Anche nei ritratti[2], molti dei quali hanno come protagonisti personaggi famosi come Johnny Depp, Lady Gaga, Robert De Niro, e altri, con la tecnica di scomposizione il risultato finale sarà la tridimensionalità dell’immagine manipolata.

Avremo il piacere di esporre tre sue grandi opere. Maurizio Galimberti in foto ritratto da Giovanni Gastel presenterà la sua biografia dal titolo ” il mosaico del mondo ” scritta da Denis Curti, edita da Marsilio carta bianca nel 2022.

Author: Antonio Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2004 ed è “Nativo Digitale”. Diplomato in Informatica con il massimo dei voti, ha vissuto fin dalla nascita in simbiosi con le nuove tecnologie che sa usare intuitivamente, “senza sforzo”; questo è certamente dovuto alla grandissima esposizione che la nuova generazione ha fin dal proprio arrivo al mondo. A 5 anni pubblica in autonomia il suo primo video su Youtube e inizia a eseguire la formattazione dei computer per gli amici della famiglia. La passione del padre nella scrittura web lo spinge ad intraprendere una collaborazione con questa testata scrivendo di Tecnologia & Computer.