Nastri Argento Grandi Serie 2024 in arrivo a Napoli, i protagonisti dell’anno e le giovani rivelazioni

Nastri Argento Grandi Serie 2024 in arrivo a Napoli, i protagonisti dell’anno e le giovani rivelazioni
Durata della lettura: 2 Minuti

Nastri d’Argento in arrivo sabato sera per i ‘Protagonisti dell’anno a Napoli: Sabrina Ferilli, Alessandro Borghi e Adriano Giannini, Gabriele Muccino i primi vincitori.


Post in breve

La Giuria annuncia i primi vincitori

Sabrina Ferilli che quest’anno ha fatto il suo grande ritorno in Rai con ‘Gloria‘. La serata celebrerà le ‘icone’ di ‘Supersex‘, la storia di Rocco Siffredi, Alessandro Borghi e Adriano Giannini, insieme alla partecipazione di un irresistibile ospite speciale come Gabriele Muccino, che interpreta se stesso in ‘Call my agent – Italia‘ e ‘Vita da Carlo‘.

Leo Gassmann per Califano e Letizia Toni per Sei nell’anima ‘Rivelazioni dell’anno’ mentre il Premio Guglielmo Biraghi tra i più giovani talenti andrà a Giacomo Giorgio, volto già molto amato della serialità più popolare e segnalato per il suo viaggio nel successo anche da Italo.

La serata di gala dedicata alle Grandi Serie, che si terrà dopodomani sabato 1° Giugno al Palazzo Reale di Napoli, sarà aperta dai Nastri d’Argento per Sabrina Ferilli, Alessandro Borghi, Adriano Giannini e Gabriele Muccino. Questo evento speciale, che celebra la grande serialità, conclude la quarta edizione del Premio organizzato dai Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) insieme alla Film Commission Regione Campania, con il supporto del MiC Direzione Generale Cinema e audiovisivo. Il main sponsor è la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

Premio Serie dell’Anno a “La Storia” di Francesca Archibugi

La serata del 1° giugno a Palazzo Reale, un evento molto atteso nel contesto dei premi istituzionali, includerà anche la premiazione della Serie dell’Anno per la stagione 2023-24. “La Storia di Francesca Archibugi” della Rai, scritta da Giulia Calenda, Ilaria Macchia e Francesco Piccolo, con l’eccezionale interpretazione di Jasmine Trinca, nel cast anche Elio Germano, Valerio Mastandrea, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo e un promettente esordiente come Francesco Zenga. I Nastri d’Argento Grandi Serie sono stati assegnati dai giornalisti specializzati tra circa sessanta titoli, con autori e protagonisti selezionati per poi eleggere i vincitori con il voto di 70 membri iscritti.

Partner e sponsor Nastri d’Argento

Con il MiC – Direzione Generale Cinema e audiovisivo e il main sponsor SIAE, sono partner istituzionali della manifestazione Fondazione Claudio Nobis e Nuovo Imaie.
Gli sponsor ufficiali, che con il loro prezioso supporto confermano un rapporto ormai consolidato, sono Hamilton, Wella ProfessionalsItaloGE-Gruppo Eventi, Campo Marzio, e Benedetta Riccio service make-up. Grazie all’orafo Michele Affidato per il restyling e la realizzazione esclusiva dei Nastri Serie. Partner tecnici: Gabbianella, T&D, Pastificio Di Martino Brivido&Sganascia e IVDR.


Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e  Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!

Photo Credits: sito Nastri d’Argento

Author: Angelo Cannavacciuolo

Giornalista Pubblicista dal 2018 e Direttore responsabile della testata online OMNIADIGITALE dal 2019. Scrive per imparare, per ricordare, per esprimere, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.