Rappresentazione presepe vivente al I° Circolo Didattico di Casalnuovo

Rappresentazione presepe vivente al I° Circolo Didattico di Casalnuovo
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

“E venne in mezzo a noi” la rappresentazione del presepe vivente in programma il 20 e 21 dicembre in orario scolastico al I° Circolo Didattico Antonio De Curtis” di Casalnuovo di Napoli.

Il giorno 20 e 21 dicembre i bambini della Primaria del plesso “I° Circolo Didattico Antonio De Curtis” di Casalnuovo di Napoli sono lieti di invitarvi alla rappresentazione del presepe vivente “E venne in mezzo a noi”.

Grande entusiasmo nei bambini che avranno il piacere di interpretare la natività, i pastori, i venditori e adoratori della divinità.

Le classi interessate sono le terze, quarte e quinte abilmente guidate dalla responsabile del progetto Angela De Stefano e dai docenti Gatti R., Di Fiore R., Conte C., Formisano A., Carotenuto Esposito L, Mauro C, Napolitano M, De Maria E., Di Domenico I., Longobardo M., Mernone A., Cimminella R., Porciello M., Di Martino S., Schioppa A., Carotenoidi Atzori R., Caputo A. e Russo A..

Nel contesto della rievocazione della nascita di Gesù, gli ambienti realizzati nel Presepe Vivente proporranno il recupero degli antichi mestieri tradizionali.

Idealmente si è voluto ricreare uno spazio dove saranno rappresentati i vari ambienti del lavoro afferenti la tradizione presepiale.

Quest’anno il Dirigente scolastico Prof. Massimiliano Fuschetto ed il corpo docente del “I° Circolo Didattico Antonio De Curtis” di Casalnuovo di Napoli, nell’intento di rafforzare i rapporti tra i due ordini di scuola, Scuola Primaria e dell’Infanzia, hanno promosso la manifestazione natalizia ‘’Viaggio di Pace nelle Tradizioni’’ rievocando Babbo Natale con le prime classi, gli Alberi di Natale con le seconde e del presepe vivente con le terze, quarte e quinte classi.

La partecipazione di tutto il personale docente, dei genitori e degli alunni sarà un esempio solidale di collaborazione che fornirà ai bambini un alto spessore formativo e morale; inoltre la scuola con la sua apertura al territorio, consoliderà il suo ruolo di aggregazione.

Author: Antonio Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2004 ed è “Nativo Digitale”. Diplomato in Informatica con il massimo dei voti, ha vissuto fin dalla nascita in simbiosi con le nuove tecnologie che sa usare intuitivamente, “senza sforzo”; questo è certamente dovuto alla grandissima esposizione che la nuova generazione ha fin dal proprio arrivo al mondo. A 5 anni pubblica in autonomia il suo primo video su Youtube e inizia a eseguire la formattazione dei computer per gli amici della famiglia. La passione del padre nella scrittura web lo spinge ad intraprendere una collaborazione con questa testata scrivendo di Tecnologia & Computer.