Scuola Cinematografica della Calabria, apre una nuova sede a Paola

Scuola Cinematografica della Calabria
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

La Scuola Cinematografica della Calabria apre una nuova sede a Paola (CS)
Sospinti dalle tante richieste pervenute dal territorio cosentino apre anche a Paola la Scuola Cinematografica della Calabria famosa per essere una delle poche a prevedere l’effettuazione delle lezioni pratiche direttamente sui set trasformando così gli appassionati di cinema in veri e propri attori di successo e non solo.

La Scuola Cinematografica della Calabria è stata infatti la culla di numerosi allievi che hanno ottenuto poi ruoli importanti in emozionanti produzioni nazionali ed internazionali.
L’apertura della sua nuova sede a Paola offre una straordinaria opportunità a chi sogna di calcare i palcoscenici del cinema e della recitazione.

Post in breve

L’iniziativa della Scuola Cinematografica

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie al lavoro instancabile e alla passione contagiosa della referente Graziella Marcone con la guida e l’ispirazione di Lele Nucera direttore della scuola.

Graziella Marcone una promoter calabrese

E’ stata designata responsabile per la Calabria all’Expo Universale 2023 e direttrice artistica Miss Expo Italia inoltre è l’agente regionale per la Calabria del concorso nazionale “Una ragazza per il Cinema” che offre alle aspiranti modelle l’opportunità di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, della pubblicità e della televisione.

Lele Nucera attore, regista e sceneggiatore

Nato a Siderno il 26 maggio 1981 ha debuttato come attore nel film “Tornare indietro” diretto da Renzo Badolisani nel 2002, per il quale ha vinto il Globo d’oro come miglior attore esordiente.

Nel 2018 è stato direttore casting del film “Aspromonte la terra degli ultimi” diretto da Mimmo Calopresti e del film “Regina” diretto da Alessandro Grande.

I Corsi della Scuola Cinematografica

I corsi proposti spaziano dalle tecniche di recitazione cinematografica e teatrale all’arte dell’improvvisazione, dalla perfezione della dizione e fonetica all’approfondimento della storia del cinema.

Gli studenti avranno l’occasione di lavorare a stretto contatto con istruttori esperti e professionisti dell’industria cinematografica, ottenendo una formazione pratica e teorica di altissimo livello.

Per informazioni è possibile contattare direttamente la Scuola Cinematografica della Calabria.

info@scuolacinematograficadellacalabria.it
segreteria@scuolacinematograficadellacalabria.it

Author: Domenico Pecora

Domenico Pecora, nasce a Cosenza nel 1966 e negli anni ottanta inizia a frequentare le prime radio e televisioni libere dove si alterna, fino al 1993, tra le conduzioni dei Tg e le riprese video collaborando anche con importanti network. Nel 1994 intraprende la professione bancaria ma non abbandona la sua passione principale ovvero la fotografia e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Dal 2019 segue sistematicamente eventi nazionali come il Giro d'Italia, il Festival di Sanremo ed alcune delle fashion week della moda italiana. Al suo attivo ha pubblicazioni fotografiche su importanti riviste internazionali come Vogue e CameraPixoPress.