
Il ritorno della Nave Amerigo Vespucci a Napoli
Dopo tre anni dall’ultima visita, la Nave Amerigo Vespucci, l’iconico veliero della Marina Militare italiana, torna a Napoli dal 13 al 16 maggio. Questa tappa del Tour Mediterraneo Vespucci sarà arricchita dal Villaggio IN Italia, con eventi culturali, incontri istituzionali e attività per tutte le età.
Eventi in programma al Villaggio IN Italia
Nel corso dei quattro giorni, Napoli ospiterà numerosi eventi, tra cui:
- Visite culturali promosse dal Ministero della Cultura con “Il Vespucci incontra la cultura”.
- Speciale apertura del set della serie TV “Mare Fuori”.
- Talk con l’artista Jago e la sua opera “La David”.
- L’arrivo del Giro d’Italia e la visita del vincitore della tappa a bordo della nave.
- Spettacoli della Banda della Marina Militare e della Fanfara dei Carabinieri.
Ospiti illustri al Villaggio IN Italia
Tra le personalità attese: Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura; Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità; Matteo Perego di Cremnago, Sottosegretario alla Difesa; Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli; Giuseppe Berutti Bergotto, Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare.
Programma completo degli eventi
- 13 maggio: Benvenuto ufficiale alla Nave Vespucci e talk con l’artista Jago.
- 14 maggio: Ballo inclusivo e incontri su cultura e tradizioni.
- 15 maggio: Giro d’Italia, evento UNICEF e favola musicale per bambini “Aurora e la nave incantata”.
- 16 maggio: Conferenze su innovazione, diritti e sostenibilità.
Nave Vespucci e la rotta verso Cagliari
Il 16 maggio, Nave Vespucci lascerà Napoli per dirigersi verso Cagliari, omaggiando il Golfo di Napoli con un passaggio ravvicinato a Sorrento (16 maggio pomeriggio), e starà alla fonda nelle acque antistanti Castellamare di Stabia (il 16 sera e il 17 maggio) per poi fare un passaggio ravvicinato nelle acque antistanti Amalfi (tardo pomeriggio del 17 maggio).
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!
Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright e sono utilizzate esclusivamente a scopo informativo. È vietata la riproduzione, distribuzione o utilizzo senza autorizzazione. Per richieste di utilizzo, contattaci all’indirizzo redazione@omniadigitale.it
Qualora siano state utilizzate immagini ritenendole di pubblico dominio o in buona fede, nel caso ciò non fosse conforme alle sue preferenze o ai diritti d’autore, siamo a completa disposizione per rimuoverle immediatamente. La preghiamo di comunicarci eventuali richieste o chiarimenti scrivendo a redazione@omniadigitale.it .