Napoli Villa Diamante IV edizione del Festival Artisti del gusto

Napoli Villa Diamante IV edizione del Festival Artisti del gusto
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Festival Artisti del gusto IV edizione 2022 a Napoli presso Villa Diamante, l’evento per celebrare i protagonisti del food, in programma lunedì 7 novembre a partire dalle ore 19.

Villa Diamante, incantevole location a Posillipo, con uno dei panorami più suggestivi d’ Italia, lunedì 7 novembre 2022 dalle ore 19.00 ospiterà la quarta edizione del salotto enogastronomico Festival Artisti del gusto a firma Angela Merolla.

Post in breve

Festival Artisti del gusto

Evento dedicato ai professionisti del settore enogastronomico che ogni giorno, con entusiasmo, concentrano i loro sforzi nel valorizzare le eccellenze di ogni territorio.

Con fermezza, più degli anni passati, il Festival degli Artisti vuole festeggiare lo sforzo e l’abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze.

Sono proprio loro, che in occasione del Festival riceveranno un attestato di riconoscimento con menzione “Artisti del gusto”, uomini e donne che con professionalità, quotidianamente preservano qualità, tradizione, artigianalità  e rivolti al futuro si concedono a tocchi innovativi.

La Location

Villa Diamante nasce dal restauro di un antico convento, sulla collina di Posillipo a Napoli.

Scrigno di fascino e stile , Villa Diamante con la sua architettura semplice e raffinata, immersa nel verde dell’elegante giardino, offre ai suoi ospiti un panorama di incredibile bellezza dalldue terrazze in plein air e dalle sale interne, regalando uno scorcio sul Golfo di Napoli, la penisola sorrentina sullo sfondo, il contorno dell’isola di Capri, il profilo del Vesuvio e l’incanto senza tempo del Castel dell’Ovo adagiato sull’isola di Megaridewww.villadiamante.it

L’Evento

Il Festival Artisti del gusto IV edizione è ideato e organizzato da  Angela Merolla, a fare gli onori di casa sarà l’executive chef Luigi Barone con il suo staff di cucina unitamente all’impeccabile team di sala diretto dal sales manager Rosario Ciardi.

Villa Diamante sarà il palcoscenico di chef pizzaioli e pasticceri campani provenienti da aree regionali diverse, dove ognuno proporrà un piatto del territorio in versione finger food.

L’abbigliamento professionale di qualità agli Chef e al personale di supporto sarà fornito dall’azienda sartoriale campana Goeldlin Collection.

Sponsor tecnico dell’evento Ho.Re.Ca. Service di Leo Esposito, con sede  a Scafati in provincia di Salerno, che fornirà articoli monouso biodegradabili agli Artisti del gusto e presenterà lo Sliding Desk, cubo monolitico, versatile bancone da lavoro adeguato per l’occasione come postazione riservata alle bollicine d’autore.

La partecipazione al Festival Artisti del gusto 2022 è solo su invito.

Villa Diamante

Via Manzoni, 131 B – Napoli

Author: Alessandro Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2000. Giovane dalla buona dialettica e ottima comunicazione sociale. Laureato con il massimo dei voti in Scienze Gastronomiche Mediterranee presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Agraria: il suo obiettivo è intraprendere una carriera professionale nell’ambito manageriale della ristorazione. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Esperto in Social Marketing del Food & Beverages.