A Villa Diamante la terza edizione del Festival Artisti del gusto

A Villa Diamante la terza edizione del Festival Artisti del gusto
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Festival Artisti del gusto III edizione 2021 a Napoli presso Villa Diamante, l’evento per celebrare i protagonisti del food, in programma martedì 30 novembre a partire dalle ore 19.

Villa Diamante, incantevole location a Posillipo, con uno dei panorami più suggestivi d’ Italia, martedì 30 novembre 2021 dalle ore 19.00 ospiterà la terza edizione del salotto enogastronomico Festival Artisti del gusto a firma Angela Merolla.

Post in breve

Festival Artisti del gusto

Evento dedicato ai professionisti del settore enogastronomico che ogni giorno, con entusiasmo, concentrano i loro sforzi nel valorizzare le eccellenze di ogni territorio.

Con fermezza, più degli anni passati, il Festival degli Artisti vuole festeggiare lo sforzo e l’abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze.

Sono proprio loro, che in occasione del Festival riceveranno un attestato di riconoscimento con menzione “Artisti del gusto”, uomini e donne che con professionalità, quotidianamente preservano qualità, tradizione, artigianalità  e rivolti al futuro si concedono a tocchi innovativi.

La Location

Villa Diamante, location di gran fascino, sorta dal restauro di un antico convento di clausura, uno scrigno di stile nel cuore di Posillipo.

Con la sua architettura semplice e raffinata, immersa nel verde di un elegante giardino, offre agli ospiti un panorama di incredibile bellezza sul Golfo di Napoli.

Riconosciuta inoltre come MIGLIOR LOCATION DELL’ANNO nell’ambito della kermesse “Awards 2021” di “Food & Travel Italia”, edizione italiana del primo magazine internazionale (diffuso in 18 Paesi) che si occupa di enogastronomia, beverage, viaggi gourmet e turismo di alto profilo.

L’Evento

Ideato e organizzato da  Angela Merolla, il Festival degli Artisti del Gusto sarà presentato dal conduttore televisivo Andrea Bignardi.

Gli Chef stellati, tra i quali spicca Paolo Gramaglia, delizieranno gli ospiti con una pietanza rappresentativa della loro cucina.

Villa Diamante sarà il palcoscenico di chef pizzaioli e pasticceri campani provenienti da aree regionali diverse, dove ognuno proporrà un piatto del territorio in versione finger food.

La direzione artistica è affidata all’agenzia Zebby animation Events e balloon di Napoli, curerà gli allestimenti del percorso degustativo.

L’abbigliamento professionale di qualità agli Chef e al personale di supporto sarà fornito dall’azienda sartoriale campana Goeldlin Collection.

Tutti i prodotti monouso Bio dell’evento saranno forniti invece dall’azienda HORECA PASCARELLA.

La partecipazione al Festival Artisti del gusto 2021 è solo su invito e si svolgerà nel rispetto delle linee guida Covid 19.

Villa Diamante

Via Manzoni, 131 B – Napoli

Author: Alessandro Cannavacciuolo

Nasce a Napoli nel 2000. Giovane dalla buona dialettica e ottima comunicazione sociale. Laureato con il massimo dei voti in Scienze Gastronomiche Mediterranee presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Agraria: il suo obiettivo è intraprendere una carriera professionale nell’ambito manageriale della ristorazione. Dal Luglio 2021 è Giornalista Pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Esperto in Social Marketing del Food & Beverages.