DONA LA TUA TRECCIA, presentazione progetto sociale a Camposano

DONA LA TUA TRECCIA, presentazione progetto sociale a Camposano
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

A Camposano, nel cuore della Provincia di Napoli, arriva la presentazione del progetto sociale “DONA LA TUA TRECCIA”, volto alla raccolta di trecce di capelli per la realizzazione di parrucche per malati oncologici. Il progetto promosso dall’Associazione nazionale con sede legale a Salerno, DONATION Italia (www.donationitalia.org), ha già raccolto tantissimi contributi di tante realtà locali, regionali e nazionali, diventandone così un vero e proprio punto di riferimento.

Grazie al patrocinio del Comune di Camposano (NA) e alla forte sinergia con l’Associazione LIPSIA e l’Associazione Giovani Medici Città Metropolitana di Napoli, “DONA LA TUA TRECCIA” sarà presentato presso l’Aula Consiliare del Comune di Camposano (NA),il giorno Sabato 25 Novembre 2023, alle ore 11.00, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Prenderanno parte all’iniziativa il Sindaco di Camposano (NA), Francesco Barbato; l’Assessore alle Pari Opportunità, Attività Produttive e Commercio del Comune di Camposano, Miriana Abate; il Presidente di DONATION Italia, Luigi Bisogno; la Responsabile del Progetto “Dona la Tua Treccia”,  Mariagrazia Marisei; il Referente Nazionale Territori di DONATION Italia, Alessio Mazzaro; il Presidente dei Giovani Medici della Città Metropolitana di Napoli  Mauro Fedele; il Presidente dell’Associazione LIPSIA, Giovanni De Filippis, la testimonianza a cura di Michela Guariniello.           

A moderare l’incontro sarà il la curatrice dell’iniziativa, MariaPia D’Ascoli.

Il tutto contornato dall’esibizione teatrale e musicale di Angelo Iannelli, Attore e Fondatore del Premio “Ambasciatore del Sorriso”.

IL PROGETTO

La donazione di una treccia dei tuoi capelli può aiutare in maniera concreta chi sta affrontando questo cammino di cura. Donare i propri capelli significa permettere una maggiore compliance e un miglior adattamento in questa nuova fase della vita. Spesso i percorsi oncologici, infatti, pregiudicano la visione che la persona ha di sé, non solo dal punto di vista della salute e della socializzazione ma soprattutto dal punto di vista fisico.

Il progetto “DONA LA TUA TRECCIA” nasce per dare possibilità a chi non può sobbarcarsi i costi di una parrucca organica e/o inorganica di ritrovare un po’ se stessa nel suo viaggio verso la guarigione.

Per informazioni, è possibile consultare il sito web: www.DonationItalia.org.

La cittadinanza tutta e le Associazioni del territorio sono invitate a partecipare.

Author: Pasquale Equestre

Scrive articoli di food&beverages, eventi e tutto quanto fa cultura per passione. Sommelier AIS che collabora con noi anche nella scelta dei vini proposti in abbinamento al sano cibo italiano. Ogni volta che scrive un nuovo articolo, si immerge completamente nel tema, cercando di trovare i dettagli più interessanti e curiosi da condividere con i suoi lettori.