EURO 2020 e RAI- Lo spettacolo in TV e tutte le piattaforme social e web

EURO 2020 e RAI- Lo spettacolo in TV e tutte le piattaforme social e web
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Il calcio di EURO 2020 e RAI insieme, in esclusiva, in TV e tutte le piattaforme social e web dall’11 giugno.

Dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia l’Europeo di calcio prenderà il via l’11 giugno, con gli Azzurri, allo Stadio Olimpico di Roma, opposti alla Turchia nella gara inaugurale del torneo.

Post in breve

EURO 2020 e RAI

La Rai per l’Europeo del calcio detiene i diritti esclusivi free-to-air dell’intera manifestazione.

Trasmetterà 27 partite, tutte su Rai1 (20 in prima serata, 7 nel pomeriggio) e su Rai4k, al canale 210 della piattaforma Tivùsat, tutte in altissima definizione in 4K:

  • 16 gare del primo turno
  • quattro ottavi di finale
  • quattro quarti di finale
  • la finale, in programma domenica 11 luglio.

Non mancheranno le rubriche quotidiane di approfondimento, sempre su Rai1, a cominciare da Notti Europee, in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico ogni sera al termine delle partite.

Tutte le partite saranno precedute da un presentation studio, in onda sempre dall’Auditorium del Foro Italico per la presentazione dei match del pomeriggio.

Su Rai2, infine, ogni giorno alle 13.30, andrà in onda Dribbling Europei.

Tutte le partite, con gli approfondimenti, le interviste esclusive dal ritiro della Nazionale, e molti contenuti originali saranno disponibili su RaiPlay e sui portali web di Rai Sport e di Rai1.

Accedi a RaiPlay per tutti i contenuti dedicati a EURO 2020

The Jackal ed i loro amici da casa

La rassegna continentale, su RaiPlay, avrà anche volto e voce dei The Jackal, con Europei a casa The Jackal: un ritrovo di amici, il classico appuntamento in occasione delle partite importanti, con chi segue il calcio, chi non ne capisce nulla, chi viene solo per stare in compagnia, con un occhio alla partita e uno ai social, a cominciare dalle tre partite del primo turno degli Azzurri (11, 16 e 20 giugno).

La mini-serie Sogno Azzurro

L’Europeo firmato Rai, in realtà è già cominciato, con le quattro puntate di Sogno Azzurro, la mini-serie esclusiva, realizzata dalla Direzione Nuovi Formati Rai in collaborazione con la Federcalcio, in onda da lunedì 7 a giovedì 10 giugno.

Con “Sogno Azzurro”, un viaggio di dieci mesi, iniziato a settembre 2020 e che proseguirà fino alla vigilia della gara inaugurale dell’Europeo.

Leggi anche Sogno Azzurro – Nazionale Italiana all’Europeo su Rai1

Author: Concetta Verde

Nasce nel 1970 a Gricignano di Aversa, un paese del casertano. Da sempre ha amato l‘arte in ogni sua forma e predilige la pittura, la poesia e la fotografia. Viaggia spesso alla scoperta di nuovi luoghi, usi, costumi, linguaggi e persone di diversa cultura che immortala nella mente e nei suoi scatti fotografici. Ha partecipato a diverse mostre di pittura e concorsi di poesia (finalista al concorso Il Federiciano) con l’Aletti editore e con la casa editrice Pagine e Poesie. Affezionata da sempre alla sua fotocamera, raccoglie tanti scatti che gli consentono di partecipare a diversi concorsi fotografici, ultimo all’Urban Photo Awards che ha selezionato una sua foto per una mostra itinerante.