Il cantautore campano, esegue il brano storico Tu si na cosa grande, e a sorpresa per il pubblico entra ad interpretare il brano con lui la strepitosa Valentina Stella e tutto diventa magia. Consegnato a lei, dall’associazione stampa nazionale, il prestigioso Premio alla carriera.
Tanti gli artisti protagonisti sul grande palco del Jubilee of Music 2024, evento con ripresa TV per gli schermi Rai, allestito per la prima volta in Campania e più precisamente nella città di Dragoni di Caserta lo scorso 15 Settembre.
Si sono alternati sul palco infatti Ivana Spagna, Enzo Salvi, Aida Yespica (madrina ufficiale), Fabrizio Borghese, Valentina Stella, DevilA, Crytical, Luca Napolitano, Niveo, Cristiano Turato ex voce solista e autore dei Nomadi, la bellissima Ginevra Lamborghini con il suo corpo di ballo e a chiudere il live set di Nicola Siciliano uno dei rapper più amati in assoluto dalla nuova generazione. Sul grande palco anche la vincitrice del Dj contest Donata Cerreto.
Quasi tre ore di spettacolo con al timone della conduzione un trio inedito al piccolo schermo, Antonio Zequila, l’ex Miss Matera Manuela Festa e lo showman Gino Aprile.
Post in breve
Tantissimi sono stati durante la serata i momenti esilaranti
ma uno in assoluto ha catturato l’attenzione di tutti e soprattutto di noi giornalisti accreditati e ovviamente del pubblico, infatti più o meno a metà spettacolo, il talentuoso Fabrizio Borghese (già volto Rai), dopo aver deliziato la nutrita platea presente con un’interpretazione magistrale di un brano della tradizione classica napoletana rivisitato nel suo stile moderno ed accattivante, ovvero l’evergreen Tu Ca Nu Chiagne, inizia ad interpretare un altro capolavoro assoluto della musica nostrana, Tu si na cosa grande di Domenico Modugno, questa volta accompagnato da una chitarra.
Finita la prima strofa del brano, ecco che dal dietro quinte, accade un qualcosa che ha davvero lasciato tutti estasiati ed emozionati, infatti si palesa sul palco una delle voci e dei personaggi più amati in assoluto, la bellissima e stratosferica Valentina Stella che eccezionalmente interpreta il brano in featuring con Fabrizio Borghese, ed e’ subito magia allo stato pura.
Ciò che è davvero risultato lampante
è stato l’improvviso silenzio in platea che al termine della performance dei due artisti si è tramutato in apoteosi. l’Associazione Giornalisti italiani, al termine dell’esibizione, hanno consegnato il prestigioso premio alla carriera a Valentina Stella mediante il capo ufficio stampa del gruppo Enjoy Milano, Daniela Del Prete, e l’artista commossa, ha ringraziato tutti omaggiando il nutrito pubblico presente con altre gemme del suo immenso repertorio.
Borghese e Stella due voci incredibili
che in un niente hanno saputo sposarsi in pura magia. Tutti noi ci auguriamo magari che questo duetto possa tramutarsi anche prima o poi in una vera e propria uscita discografica comune.
Il produttore Andrea Lybra, patron della kermesse, a tale specifica domanda, ha risposto con un semplice vedremo…che ovviamente non conferma tale possibilità ma neanche ne va a chiudere definitivamente le porte. Staremo a vedere.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook Omniadigitale, siamo anche su Youtube e Instagram. Scriviamo per imparare, ricordare, esprimere, raccontare, informare!