Flashdance- Il Musical in prima assoluta al Teatro Palapartenope di Napoli

Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 2 Minuti

Al Teatro Palapartenope di Napoli in scena in prima assoluta Flashdance- Il Musical con protagonisti assoluti Alex Belli, Teresa Del Vecchio, Carmen Russo e le coreografie di Enzo Paolo Turchi

Il 20 e 21 gennaio 2024, al Teatro Palapartenope di Napoli , andrà in scena Flashdance – Il Musical. Una prima assoluta e tanta emozione . Musica , ballo , effetto nostalgia e grande professionalità .

Protagonisti assoluti Alex Belli , pronto a tornare a cantare e recitare sul palco dopo Tale e Quale su rai 1 , e Teresa Del Vecchiobravissima attrice di cinema e teatro e vista di recente in Un posto al sole , nei panni di Nick e Hannah, con la partecipazione straordinaria di Carmen Russo e le coreografie di Enzo Paolo Turchi che rappresentano anche un vero marchio di qualità e certezza assoluta del genere .

Uno spettacolo, presentato da Palapartenope & Compagnia D’Oriente su licenza di Theatrical Rights Worldwide, che potrà contare sull’esperienza di 26 performer e l’orchestra dal vivo diretta dal maestro Andrea Palazzo. Adattato e diretto da Fabio Busiello, con Walter Lippa in veste di aiuto regista, Flashdance – Il Musical ha Gennaro Vitale in veste di direttore musicale, mentre Michele Borelli è il direttore di produzione. Il giorno 20 e’ prevista una grande première con stampa e fotografi per questo atteso debutto . Lo spettacolo sarà poi in tournée .

Flashdance il Musical Musical di Thomas Hedley

Flashdance è un musical teatrale basato sull’omonimo film del 1983 con un libro di Tom Hedley e Robert Cary, musica di Robbie Roth e testi di Roth e Cary, Ambientato a Pittsburgh, negli USA.

Personaggi: Alex Owens, Nick Hurley, CC, Dr Kool, Keisha, Gloria, Hannah Owens, Jimmy Kaminsky, Sammy, Joe, Harry, Abe, Jazmin
Sceneggiature: Thomas Hedley, Robert Cary
Compositore: Robbie Roth
Adattato da: Flashdance
Paroliere: Robert Cary

Teatro Palapartenope

Fondato nel 1975 da Gennaro Manna nasce in Viale Augusto, per poi trasferirsi nel 1980 in Via Corrado Barbagallo su di un terreno di proprietà della Mostra d’Oltremare con una capienza inizialmente di 1.250, poi di 2.200 ed infine di 6.500 in piedi di cui 3.300 seduti. 

Author: Daniela Del Prete

Nasce a Napoli nel 1975. Giornalista, svolge il suo ruolo come Ufficio Stampa di vari Eventi in Campania. Per la sua dedizione e professionalità ha ricevuto il Premio Special Award alla 76° biennale di Venezia, il Premio a Barcellona per la sua web tv Dagal Social ed il Premio Eccellenze Istituzionali nel 2022.