FRANCESCO CICCHELLA in “Millevoci Tonight” a Teatro

Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

Millevoci Tonight, lo show comico-musicale che l’artista Francesco Cicchella, cantante, comico e adesso anche intrattenitore,  sta portando in giro tra i teatri d’Italia con la regia di Gigi Proietti.

Il titolo fa chiaro riferimento al varietà televisivo degli anni ’70, le mille voci sono quelle che lo stesso artista porta in scena  impersonando vari personaggi dello spettacolo e della canzone italiana ed internazionale.

Massimo Ranieri, Michael Bublé, Gigi D’Alessio etc. i suoi cavalli di battaglia, senza tralasciare Stevie Wonder, Pino Daniele, Michael Jackson, Maroon 5, Bruno Mars  e Tiziano Ferro.

Un viaggio gioioso ed ironico nel mondo della musica in cui Cicchella, con il suo spessore musicale ed artistico, è capace di impressionare e far divertire il pubblico. Lo spettacolo di Francesco Cicchella fa tappa a Casalnuovo di Napoli il 21 marzo presso il Teatro Magic Vision.

Francesco Cicchella

Attore, comico, imitatore, cantante e musicista italiano.

Sin da bambino appassionato di teatro, comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo dell’arte studiando pianoforte e canto jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli.

Nel 2007, all’età di 17 anni, vince il Premio Totò alla comicità e appare per la prima volta in tv come ospite di una puntata di Cominciamo bene su Rai 3, in veste di imitatore e cantante. Successivamente, sempre nello stesso anno, diventa parte del cast fisso del programma Stiamo tutti bene su Rai 2.

Due anni dopo, nel 2009, vince la terza edizione del Premio Alighiero Noschese ed entra a far parte del cast di Made in Sud insieme a Vincenzo de Honestis, con il quale nel 2007 forma il duo “Doppia Coppia”. Nelle varie edizioni del programma Cicchella imita in chiave parodistica Michael Bublé, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri e Kekko Silvestre dei Modà. Fonte Wikipedia

Author: Redazione