L’essenza della vita

essenza della vita
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

Cogli l’essenza della vita in ogni suo istante rendendolo eterno, anche se fugace, perché solo vivendo intensamente si rende infinito tutto ciò che è delimitato.

Ogni attimo è unico e pertanto irripetibile, non lasciare che si disperda nei meandri più reconditi della tua memoria, ma riportalo alla luce nei tuoi inestimabili ricordi.

Così la vita sarà un sublime mosaico in cui ogni tassello avrà avuto la sua fondamentale importanza e tu sarai l’autore di questa magnifica creazione e la risultante di tutte le sue piccole ma grandiose componenti.

L’essenza della vita di Assuntina Esposito

Assuntina Esposito

Laureata in Giurisprudenza nel 1993, presso l’Università Federico II di Napoli, abilitata all’esercizio dell’attività forense, ha però sempre seguito la sua vocazione per l’insegnamento ed é da 20 anni, docente di Italiano e storia presso l’istituto paritario Sacro Cuore di Casalnuovo di Napoli.

La sua formazione classica le ha fatto coltivare, da sempre,la sua passione per la letteratura e in specie per la poesia, nella quale si è cimentata scrivendo un libro i cui proventi, di tutte e mille le copie, sono andati alla ricerca Telethon sulla SLA. Dirige un coro polifonico sacro grazie agli studi classici di pianoforte. Continua a scrivere e ad insegnare ai suoi stessi alunni l’arte sublime della poesia, sia in rima baciata che in versi sciolti.

Author: Assuntina Esposito

Assunta Esposito é nata a Napoli nel 1967, si é laureata in Giurisprudenza nel 1993, presso l'Università Federico II di Napoli, abilitata all'esercizio dell'attività forense, ha però sempre seguito la sua vocazione per l'insegnamento ed é da 20 anni, docente di Italiano e storia presso l'istituto paritario Sacro Cuore di Casalnuovo di Napoli. La sua formazione classica le ha fatto coltivare, da sempre,la sua passione per la letteratura e in specie per la poesia, nella quale si è cimentata scrivendo un libro i cui proventi, di tutte e mille le copie, sono andati alla ricerca Telethon sulla SLA. Dirige un coro polifonico sacro grazie agli studi classici di pianoforte. Continua a scrivere e ad insegnare ai suoi stessi alunni l'arte sublime della poesia, sia in rima baciata che in versi sciolti.