L’ inverno più nero di Carlo Lucarelli, il libro più venduto

carlo lucarelli
Print Friendly, PDF & Email
Durata della lettura: 1 Minuto

L’ inverno più nero di Carlo Lucarelli, il libro più venduto della scorsa settimana.

Diamo inizio ad una nuova rubrica raccontandovi un libro a settimana e per aggiornarvi sui gusti di lettura degli italiani.

Cosa leggono i lettori e le lettrici del nostro Paese in questo periodo delicatissimo di quarantena forzata in cui le misure di sicurezza per fronteggiare l’emergenza del coronavirus ci vogliono in casa.

Il libro di Carlo Lucarelli, “L’ inverno più nero” sembra davvero spopolare nella classifica della scorsa settimana, quella che va dal 16 marzo scorso.

L’ inverno più nero.

Un’indagine del commissario De Luca di Carlo Lucarelli e edito da Einaudi.

È il 1944 e il commissario De Luca si trova a dover fronteggiare tre casi inevitabilmente intrecciati.

Tre omicidi su cui indagare per conto di tre committenti diversi e con interessi contrastanti. Bologna sembra vivere tempi bui…

La città è occupata, stretta nella morsa del freddo, ferita dai bombardamenti.

Ai continui episodi di guerriglia partigiana le Brigate Nere rispondono con tale ferocia da mettere in difficoltà lo stesso comando germanico.

Anche per De Luca, ormai inquadrato nella polizia politica di Salò, quei mesi maledetti sono un progressivo sprofondare all’inferno. Poi succede una cosa.

Nella Sperrzone, il centro di Bologna sorvegliato dai soldati della Feldgendarmerie, pieno di sfollati, con i portici che risuonano dei versi degli animali ammassati dalle campagne, vengono ritrovati tre cadaveri.

Tre omicidi su cui il commissario è costretto a indagare per conto di tre committenti diversi e con interessi contrastanti. Convinti che solo lui possa aiutarli.

Altri Libri su questo sito

Author: Alba D'Ardia

Alba D' Ardia, anni 49, pedagogista. Sposata e mamma di due figli. Ha passato la vita con i giovani, insegnando e tenendo seminari sull'evoluzione pedagogica e didattica dei nostri tempi. Legge tanto e cerca di cogliere tutti gli aspetti positivi dalla vita.